Problema doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

giovanni

Re: Problema doccia

Messaggio da giovanni »

Se non erro quello è un vitone a dischi ceramici con comando ad 1/4 di giro e quando perde va cambiato. Basta andare in negozio con il campione e prenderne uno uguale, o compatibile.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Robilly

Messaggio da Robilly »

julweb ha scritto:come fotografo penso che solo io posso fare di peggio : Chessygrin :
nelle foto precedenti mi pareva che il vitone avesse nella parte finale un eccentrico e mi ero fatto un idea del tipo di deviatore, ora non lo vedo più, sembra un'altro, ....bho
mi puoi confermare se queston eccentrico c'è o non c'è? è fondamentale per stabilire se questo deviatore è basculante o all'inglese
comunque
vedi tre guarnizioni 2 nere 1 rossa, intendi 2 oring nere e 1 rossa in testa al vitone?
fai una foto della testa al vitone nella parte della guarnizione rossa
togli la guarnizione rossa e fagli una foto da tutti e due i lati (mi serve per capire la funzione)e dentro il vitone per vedere se c'è un dischetto ceramico
lol :D eh ragazzi voi avete ragione ma io non ci capisco nulla di idraulica :D non sono eccentrico comunque :( :P
Confermo cmq 2 oring nere e 1 rossa (non so se sia un oring guarnizione ecc, so che si incastra :D) in testa al vitone
Cosa intendi per eccentrico? Scusate l'ignoranza :(

Grazie giovanni, se non salta fuori qualche altra perla allora provo a cambiarlo :D se ho visto bene variano tra i 5 e i 10 euro quindi il costo è basso ;)

Ecco le foto d'artista :D
IMG-3388.jpg
IMG-3388.jpg (47.71 KiB) Visto 1593 volte
IMG-3387.jpg
IMG-3387.jpg (59.82 KiB) Visto 1593 volte
IMG-3380.jpg
IMG-3380.jpg (81.24 KiB) Visto 1593 volte

Grazie a tutti!
Robilly

Messaggio da Robilly »

IMG-3390.jpg
IMG-3390.jpg (48.02 KiB) Visto 1593 volte
IMG-3389.jpg
IMG-3389.jpg (57.27 KiB) Visto 1593 volte
Robilly

Messaggio da Robilly »

Emh...a forza di smontarla ora non mi ha fatto + il difetto :D misa si che si sarà stufata pure lei di essere smontata :D vediamo se regge altrimenti cambio :)

Vi aggiorno -.-

Thanks!
julweb

Messaggio da julweb »

si è una cartuccia all'inglese e il fatto di smontarla ha avuto l'effetto di ripulirla, comunque la causa è la guarnizione rossa, va sostituita e poi non ci dovrebbe essere il problema di sostituire tutto il vitone
eccentrico =
hai mai fatto l'hula hoop? ecco quello......naturalmente stò scherzando
eccentrico = elemento di forma circolare, con un asse spostato dall'asse rotatorio del corpo stesso

ho ingrandito, non è un eccentrico la parte che manca è un foro
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Temo che ti manchi ancora un pezzo da smontare, se sfili quel seeger (quella rondella aperta da un lato) presente sul perno dove stava la manopola, dovresti sfilare il perno ed all'interno dovresti trovare un altra o-ring.
Ah, prima di rimontare, lubrifica il vitone che trovi all'interno con un po di grasso per rubinetti o di vasellina,
Luciano
Rispondi