Supponendo che il silicone normale e questo prodotto MULTIFISS PROFESSIONAL si trovino a dover operare in ambiente completamente asciutto, sappiamo se le proprietà chimico fisiche della stesura finale, una volta completamente asciugata e indurita, sia comunque superiore a quella che si otterrebbe con il normale silicone ?giovanni ha scritto:Si, l'ho provato una volta sotto la piletta del lavello cucina dove nessun prodotto aveva funzionato ...
Perdita dalla guarnizione in gomma del tubo di scarico nel wc cementato a pavimento !
Moderatore: dalmos
Re: Perdita dalla guarnizione in gomma del tubo di scarico nel wc cementato a pavimento !
Re: Perdita dalla guarnizione in gomma del tubo di scarico nel wc cementato a pavimento !
Io penso che il sigillante che ho linkato sia senz'altro superiore al normale silicone. Difatti, nella piletta dove l'ho dato, l'idraulico ci aveva messo il silicone bianco; ora non ricordo se tolsi tutto il vecchio silicone o ce lo spalmai sopra... di sicuro so' che smise di gocciolare. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Quanto tempo sta durando questa riparazione ?giovanni ha scritto:... ora non ricordo se tolsi tutto il vecchio silicone o ce lo spalmai sopra... di sicuro so' che smise di gocciolare.
Senti, era per una vicina di casa... ormai saranno passati più di 10 anni e non ho saputo più niente.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Se non l'hai sentita più allora vuol dire che ha resistitogiovanni ha scritto:Senti, era per una vicina di casa... ormai saranno passati più di 10 anni e non ho saputo più niente.
Prenderò sicuramente il prodotto che hai suggerito, il tubetto piccolo, il prezzo è irrisorio rispetto all'intervento dell'idraulico, senza prendere in considerazione lavori di muratura ...
Grazie.
Riguardo alla procedura da utilizzare leggi bene le istruzioni: deve essere pulito senza tracce di grassi e polvere e io ti consiglierei anche di levare tutto il silicone vecchio. Poi lo puoi dare anche sul bagnato... ma se è asciutto è anche meglio.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Posso sgrassare la ceramica, ma ho paura che se faccio lo stesso sulla parte visibile esternamente della guarnizione, questa possa staccarsi e cadere a brandelli. Magari passo una spazzola con setole morbide e aspiro bene con l'aspirapolvere.giovanni ha scritto:Riguardo alla procedura da utilizzare leggi bene le istruzioni: deve essere pulito senza tracce di grassi e polvere e io ti consiglierei anche di levare tutto il silicone vecchio. Poi lo puoi dare anche sul bagnato... ma se è asciutto è anche meglio.
Quella pasta verde che si vede nelle immagini, penso non sia silicone, e se tento di rimuoverla potrei causare danni alla parte restante di guarnizione in gomma.
Prima provo ad inglobare la vecchia guarnizione con il prodotto che hai suggerito, e, in caso di insuccesso, prendo in considerazione altri metodi di applicazione.
PS: Ho appena ordinato il prodotto Multifiss Professional in versione da 290 ml, la differenza di prezzo con quella da 80 ml è poca.
Forse se la prendevi in un negozio fisico era meglio... difatti avresti avuto la possibilità ci verificare subito se il prodotto non era già indurito dentro la cartuccia. Te lo dico perché a me è successo, e pensa che l'avevo presso in una ferramenta vicino a casa. Poi successe che ne abbi bisogno un po' di tempo dopo e quando l'aprii era completamente secco. Lo feci presente in negozio e mi dissero che se glielo riportavo subito me lo cambiavano, ma l'avevo già gettato nei rifiuti. Questo dipende perché le cartucce grandi gli rimangono molto più tempo sullo scaffale e, quindi, il rischio di trovarla secca c'è. Comunque, se ormai l'hai già ordinato on line, sii fiducioso... vedrai che va bene.glfai ha scritto:[
PS: Ho appena ordinato il prodotto Multifiss Professional in versione da 290 ml, la differenza di prezzo con quella da 80 ml è poca.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
L'ho preso su Amazon da un venditore che solo per quel prodotto ha 76 voti e una media di 4,5 stelle. Dovesse essere secco mi faccio rimborsaregiovanni ha scritto: Forse se la prendevi in un negozio fisico era meglio... difatti avresti avuto la possibilità ci verificare subito se il prodotto non era già indurito dentro la cartuccia ...
Ho comunque provato prima a cercare in un negozio fisico della mia zona ma non l'ho trovato.
Ieri ho applicato abbondantemente il Multifiss Professional creando uno spesso strato di almeno 5 mm, andando a sovrapporlo alla vecchia guarnizione.
Qualche idea sui tempi reali di asciugatura ?
Per sicurezza non ho fatto alcun test di tenuta, anche se prima dell'applicazione, al tatto si sentiva una minima fuoriuscita d'acqua che non sono riuscito ad eliminare anche con l'acqua chiusa e i tubi senza pressione.
Qualche idea sui tempi reali di asciugatura ?
Per sicurezza non ho fatto alcun test di tenuta, anche se prima dell'applicazione, al tatto si sentiva una minima fuoriuscita d'acqua che non sono riuscito ad eliminare anche con l'acqua chiusa e i tubi senza pressione.
Io aspetterei almeno 24 ore.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce