Lavastoviglie REX IT 1063 WRD
Moderatore: dalmos
Metto foto di dove potrebbe essere la res. e anche della scheda nel punto dove già in passato mi diede il primo boema delle saldature. Da ignorante direi che è ancora la scheda il problema guardando come son sfiammati i due punti di saldatura e poi mi sembra che lo stagno non ci sia più.

Ultima modifica di Timmy il lun 08 dic 2014 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Quello è il relè che alimenta la resistenza , in genere un po di quel nero è dovuto alla sfiammata che avviene durante la chiusura dei contatti dato il forte assorbimento dellares.
Però se il problema alle saldature dovesse presentarsi in breve tempo, conviene sostituire pure questo,
In quanto potrebbe essere proprio una cattiva chiusura di questi contatti a far surriscaldare i reofili tanto da fondere lo stagno.
ciao
Però se il problema alle saldature dovesse presentarsi in breve tempo, conviene sostituire pure questo,
In quanto potrebbe essere proprio una cattiva chiusura di questi contatti a far surriscaldare i reofili tanto da fondere lo stagno.
ciao
Nuovo problema, evidentemente o le saldature non vanno bene o c'è qualcos'altro
Ebbene rimontata la scheda ho provato un programma di lavaggio. Purtroppo ho scoperto che dopo poco la lvs fa scattare non il salvavita ma addirittura il contatore esterno dell'enel. Però di contro aprendo lo sportello almeno l'acqua calda la fa
Ebbene rimontata la scheda ho provato un programma di lavaggio. Purtroppo ho scoperto che dopo poco la lvs fa scattare non il salvavita ma addirittura il contatore esterno dell'enel. Però di contro aprendo lo sportello almeno l'acqua calda la fa
Vedi quel cilindro metallico tra due tubi di gomma ?
Ha uno spinotto con due fili .viola , arancio.
attacca la lav.
Se stacca il contatore , sfila lo spinotto e riattacca ,
se non salta subito aspetta che stacchi il contatore e poi lo sfili e riattacchi il contatore .
se non salta più è lei la causa , se saltasse di nuovo anche senza spinotto ,
Si deve cercare il corto .
Ha uno spinotto con due fili .viola , arancio.
attacca la lav.
Se stacca il contatore , sfila lo spinotto e riattacca ,
se non salta subito aspetta che stacchi il contatore e poi lo sfili e riattacchi il contatore .
se non salta più è lei la causa , se saltasse di nuovo anche senza spinotto ,
Si deve cercare il corto .