Impianto di riscaldamento strano
Moderatore: dalmos
Esattamente, proprio quella.mrcrowley ha scritto:Oppure ti riferisci alla parte idraulica a cui si attacca l' elettrovalvola ???
l'otturatore di cui parlavo io è la parte interna che viene azionato dalla testina termoelettrica (quella verde della foto) e che permette il passaggio o no dell'acqua che va a scaldare i caloriferi.
Pensavo di averlo detto in modo comprensibile, sostituisci o revisiona la parte idraulica/meccanica e vedrai che i caloriferi non scaleranno più (con vlvola chiusa ovviamente).
Ciao a tutti.....Carlo
A volte nei corrugati gia belli pieni , si fa cosi,
Si utilizza un filo unipolare di quelli dentro al corrugato, si stacca dal circuito ,
E` ovvio che si stacca la tensione , , gli si attacca una sonda tirafilo di quelli presenti nei corrugati e tirando il filo unipolare si fa passare la sonda al suo posto , poi ad essa in aggiunta al filo unipolare si attaccano gli alri piccoli cavi ,
Cosi tirando la sondina si tirano insieme filo esistente e fili nuovi.
Mi raccomando di farlo in due, uno tira mentre l' altro spinge ,
Ciao
Stefano
Si utilizza un filo unipolare di quelli dentro al corrugato, si stacca dal circuito ,
E` ovvio che si stacca la tensione , , gli si attacca una sonda tirafilo di quelli presenti nei corrugati e tirando il filo unipolare si fa passare la sonda al suo posto , poi ad essa in aggiunta al filo unipolare si attaccano gli alri piccoli cavi ,
Cosi tirando la sondina si tirano insieme filo esistente e fili nuovi.
Mi raccomando di farlo in due, uno tira mentre l' altro spinge ,
Ciao
Stefano
E cospargi abbondantemente di borotalco.......
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Borotalco per cosa ??
Cmq sono già riuscito a passare i 2 cavi (addirittura da 1,5mmq) dal PT al seminterrato e dal seminterrato alla caldaia (che è nel locale lavanderia al seminterrato).
Mi manca ancora il passaggio dal 1°P al PT .... non mi è ancora del tutto chiaro il percorso che fanno.
Tutto utilizzando una sonda e il liquido x passare i cavi.
Cmq sono già riuscito a passare i 2 cavi (addirittura da 1,5mmq) dal PT al seminterrato e dal seminterrato alla caldaia (che è nel locale lavanderia al seminterrato).
Mi manca ancora il passaggio dal 1°P al PT .... non mi è ancora del tutto chiaro il percorso che fanno.
Tutto utilizzando una sonda e il liquido x passare i cavi.
Ottima la soluzione del liquido per cavi, ma a titolo puramente informativo. nelle situazioni di emergenza dove non è a disposizione, io ho usato principalmente il talco, poi sapone marsiglia o liqido per piatti.
Il talco è preferibile, perchè è usato anche nel processo di estrusione dei cavi elettrici e certamente non pregiudica la loro efficenza.
Il talco è preferibile, perchè è usato anche nel processo di estrusione dei cavi elettrici e certamente non pregiudica la loro efficenza.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
Approfitto di questa discussione per chiedere conferma .... mi hanno riferito che un acqua troppo dolce, quindi priva completamente di calcare, può causare problemi di corrosione dei tubi metallici.
Io ho un dolcificatore, che mi hanno impostato con valori di durezza prossimi allo 0, mi sembra 2-4°F.
Vi risulta ???
Stavo guardando il sifone del piano terra, che causa problemi e ho fatto queste foto:
Uploaded with ImageShack.com
Quella con la freccia sarebbe la famosa valvola meccanica ?? Ma è anche quella chiamata a "3vie" ???
Questo attuatore vi sembra montato bene ??
Uploaded with ImageShack.com
Non potrebbe essere che questo non riesce ad agire bene sulla valvola ??
Saluti
Io ho un dolcificatore, che mi hanno impostato con valori di durezza prossimi allo 0, mi sembra 2-4°F.
Vi risulta ???
Stavo guardando il sifone del piano terra, che causa problemi e ho fatto queste foto:
Uploaded with ImageShack.comQuella con la freccia sarebbe la famosa valvola meccanica ?? Ma è anche quella chiamata a "3vie" ???
Questo attuatore vi sembra montato bene ??
Uploaded with ImageShack.comNon potrebbe essere che questo non riesce ad agire bene sulla valvola ??
Saluti