Ciao,
propio per il fatto che uno va l'altro no poi stacchi il modulo uno ancora va e l'alytro no ecc....ti avevo suggerito di staccare tutto , rifare i collegamenti e ripartire.
Per me hanno pasticciato quando nello schema ti fa vedere la forbice che taglia i fili....questa azione nello schema serve per mettere "in parallelo"la scheda del modulo vetro ai pulsantini stessi.
Per spiegarci è come se mentre attivi l'antifurto in macchina lasci qualcuno a cui il filo rosa da una bella scossa e lui d'isting preme contemporanemente i pulsanti alzavetro......bhe anche questaa non sarebbe una brutta idea visto quanta gente cerca lavoro (scherzo)
Cmq io prenderei una fotocopia dello schema, segurei i fili nella tua auto e li riporterei con il percorso e il colore sullo schema del modulo GT alzavetri e secondo me gia cosi si capisce meglio dove sta l'errore.
Per le tue domande:
1)i pulsanti alzavetri funzionano entrambi,sia quando li voglio abbassare che alzare manualmente - Bhe questo gia un buon segno che non ha interrotto il circuito originale
2)quando premo il pulsante della chiusura centralizzata sul telecomando ed ho tutti i vetri abbassati,quello di sinsitra sale,quello di destra no.
Segno che l'errore principale sta nei fili/collegamento di quel vetro.
Se come gia suggerito riuscissi ad invertire i connettori del vetro dx e sx avresti una controprova che il difetto viene generato dalla scheda o dal taglia e cuci fatto dall'elettrauto
3)se stacco il modulo alzavetri dal connettore,il vetro di sinistar in manule non mi funziona,mentre quello di destra si.
Fa a pugni con l'affermazione 1 e 2...in questo mi da daa pensare che un collegamento di un vetro è stato fatto corretto mettendo i due "interrurroti" (Originale piu modulo alzavetro) in parallelo, quindi non interessa chi schiacci ma funziona
Invece il lato che smette di funzionare secondo me è perche il collegamento è stato datto diciamo in serie, cioe smontando il circuito interrompi la corrente che va al motore
p.s.
per fare la prova che hai detto dovrei staccare la batteria dall'auto e i motorino alzacristallo e metterli sul tavolo?
No puoi usare due lampadine e prendere il 12 V dalla batteria senza staccarla o da un alimentatore a 12 V ma con 3-5 ampere
e la centralina dove la metto?
Su un tavolo
.Inoltre non ho lo schema elettrico del modulo.
Però quello che hai postato è il suo giusto'????
Ma penso che il guasto sia nel collegamento diretto che mi ha fatto l'eletrauto,quindi in definitiva,i fili arancio e giallo che partono dal modulo alzavetri,come vanno colelgati sul pulsante dell'alzacristallo destro?
Ascolta il mio suggerimento, fotocopiati il modulo e disegna i cavi come ora sono collegati in auto e vedrai che l'errore risultera evidente
Per il cavi io suggerirei una bella risaldata, e termoretraibile, ma comporta avere un saldatore a disposiziono oppure puoi usare questi:
per collegarti questi (prelevare corrente senza tagliare)
http://shop.sanmarinoelettronica.com/pr ... IALLO.aspx
per unirli di nuovo quetsi versione femmina completamente isolato a cui poi inserisci poi il maschio
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv ... e/54896532
Oppure giuntali con questo
http://www.ebay.it/itm/GIUNTI-giunzioni ... 3a768096dd
Il colore rosso blu giallo indica un diametro diverso interno del cavo