consiglio acquisto portatile

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Tutte si tranne la 4 e la 5 per le quali puoi rivolgerti alla chat in basso
a sx di questa pagina

7 -
ho provato a fare una simulazione d'acquisto e questa è la schermata
come puoi notare fanno anche uno sconto sulle spese di spedizione
ma è meglio consultare i dettagli
di studenti non ne parla
Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao Mario

Tanti auguroni di buon anno,che sia pieno di salute e felicità.te lo auguro di cuore:).Scusami se l'anno passato sono stato troppo ''pesnate'',cercherò di esserlo meno quest'anno :oops: .

Per il discorso pc,quindi dovrebbe venire 680euro spedito.Domani(oggi penso non ci sarà nessuno)gli chiamo o chatto e vediamo cosa mi dicono per tempi consegna e se cè qualche sconto in più per gli studenti.Guardando dentro lo shop,prenderei anche un mouse e borsa,che ho visto.
Ti tengo aggiornato e ancora auguri,ringraziandoti per la santa pazienza che hai ;)
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
mariobrossh
Moderator Maximo

Per il discorso pc,quindi dovrebbe venire 680euro spedito
questo però è da verificare con la chat

Tantissimi Auguri anche a te per un Anno pieno di quello che vuoi tu :)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

si si,vediamo cosa mi dicono.Se riuscissero a famri un'estensione garanzia fino a 3/4anni sarebbe ancora meglio.Però come stile e componentistica,per quel prezzo si prende un dell è davvero un'affare. :P

auguroni anche a te ancora.

p.s.
buoni i gamberoni ieri sera? :lol:
mariobrossh
Moderator Maximo

buoni i gamberoni ieri sera?
Ottimi grazie :)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

;)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao zio mario

scusami se rispondo ora soltanto.Ho contattato dell,prima per telefono e mi hanno detto che per gli utenti privati c'è la chat.Cosi li ho contatti tramite chat e mi hanno risposto subito istantaneamente(un nome indiano aveva questo,mah).Mi ha detto le seguenti cose:

1)che il pc mi sarebbe arrivato in 15giorni partendo dal giorno di acquisto(perchè i tempi di consegna scritti sul sito si riferiscono hai tempi di ordine,nel senso che in 6/9giorni viene eleborato l'ordine e poi viene spedito).
2)che la garanzia è di 1anno con corriere che ritia/riporta e poi 1altro anno che se si guasta devo spedirglielo a mie spese.Se volevo 1anno di garanzia in più dovevo pagare un cento euro circa e per due anni quasi 200euro in più(però ci pensavano loro per il corriere)
3)che il discorso dello sconto del 10% per gli studenti non cè e che il link in cui ho visto la notizia era molto vechio

Cosi,Ieri ho girato 4 centri comemrciali e vari negozi delle famose catene(expertttt,euronnnnn,mw e unieruoxxx,cioè tutte quelli presenti nelle mie zone).Ho optato per expertttt perchè è stato l'unico venditore che offre 4anni di garanzia aggiungendo solo 55euro.La garanzia per 1 anno è con asus che viene a prenderselo e lo riporta,gli altri tre con loro.Dal secondo anno in poi quindi ci pensano loro,glielo porto in negozio è ci pensano tutto loro.S'è c'è un guasto hardware,con spesa superiore hai 400euro,mi danno un pc nuovo di pari valore al prezzo acquistato.Se è irreparabile,mi rimborsano fino al 70% del prezzo di acquisto che ho sborsato.Questo è quanto mi hanno detto.Ho preso alla fine un asus A551LB-XX134H,che era un giusto compromesso tra prestazioni e durata nel tempo(fino a 5 anni con questo processore ci posso fare girare tutto).Gli ho comprato anche una base cooling che fà si raffreddamento che mi permette di mettere il notebook in diverse posizioni(diciamo per primavera/estate).Ha due ventole di raffreddamento.L'ho aperto solo ora e ti volevo fare delle domande:

1)ho trovato un ''connettore'' che da un lato ha un attacco VGA femmina e dall'altro un attacco hdmi maschio.A cosa potrebbe servirmi?
2)devo ancora accendere il pc,lo devo mettere sotto carica per quante ore prima di utilizzarlo?nel senso lo attacco alla presa di alimentazione e lo accendo fino alla carica completa?e basta?
3)devo fare i dischi di ripristino prima di tutto.C'è qualche procedura da seguire?
4)meglio su una chiaveta usb o dvd?e quanto spazio può occupare il tutto?
5)purtroppo(come in tutti i notebook)non ha il pacchetto office incluso.Dove posso scaricarlo?ci sono ''controindicaizoni''?magari me lo vuoi dire in privato
7)ho dei file in office 2003(quello per xp)li potrò vedere,modificare,ecc lo stesos conil pacchetto office epr win8?
8)non ha antivirus,qualche antivirus ben stabile?conviene questo comprarlo o scaricarlo?sempre puoi rispondermi in privato
9)programmi utili per la protezione e anche che mi possano servire,quali sarebbero?qualsiasi cosa che ritieni fondamentale(antispyware,ecc)

p.s.
:roll: purtroppo i tempi erano stretti e la pressione di mia sorella era alta(devo scrivere la tesi)e quindi dopo dell,c'era asus.
mariobrossh
Moderator Maximo

Gli ho comprato anche una base cooling che fà si raffreddamento
stai attento perché se le ventole sparano verso il pc ed in quella direzione
ci sono per caso le feritoie dove esce l'aria dal pc ottieni l'effetto contrario
1)ho trovato un ''connettore'' che da un lato ha un attacco VGA femmina e dall'altro un attacco hdmi maschio.A cosa potrebbe servirmi?
per collegare il pc alla TV
2)devo ancora accendere il pc,lo devo mettere sotto carica per quante ore prima di utilizzarlo?nel senso lo attacco alla presa di alimentazione e lo accendo fino alla carica completa?e basta?
no accendilo e fai scaricare completamente le batterie quindi lo metti
sotto carica per 12 ore (dovrebbe esserci scritto sul manuale) e poi
togli le batterie e le usi solo quando non hai la 220
3)devo fare i dischi di ripristino prima di tutto.C'è qualche procedura da seguire?
ogni casa ha il suo metodo quindi leggi il manuale
4)meglio su una chiaveta usb o dvd?e quanto spazio può occupare il tutto?
meglio un dvd, prendine 2 per precauzione
5)purtroppo(come in tutti i notebook)non ha il pacchetto office incluso.Dove posso scaricarlo?ci sono ''controindicaizoni''?magari me lo vuoi dire in privato
non si può scaricare perché è illegale, puoi scaricare gratis OpenOffice che è la stessa cosa

7) ho dei file in office 2003(quello per xp)li potrò vedere,modificare,ecc lo stesos conil pacchetto office epr win8?
OpenOffice li apre
8)non ha antivirus,qualche antivirus ben stabile?conviene questo comprarlo o scaricarlo?sempre puoi rispondermi in privato
visto che avrai sicuramente windows con licenza installato puoi scaricare
gratis Microsoft Security Essentials
9)programmi utili per la protezione e anche che mi possano servire,quali sarebbero?qualsiasi cosa che ritieni fondamentale(antispyware,ecc)
con MSE installato da più di un anno non ho mai avuto problemi
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

1)si stò attento per le ventole
2)ok
3)ti chiedevo per la batteria perchè sul libretto di istruzioni cè scritto di caricarlo prima per 3ore e poi fare il primo avvio.Quindi cosa mi consigli? :roll:
4)sul manuale non cè la procedura per eseguire i cd di ripristino.Se non lo acccendo non sò cosa c'è o meno come utility,per questo chiedevo.
5)ok per i dvd(meglio i +R o i -R o bluray o cosa?se cambia o meno non sò)
6)per il discorso office,siccome lo utilizzerà più mia sorella,gli serve per forza,perchè mandano file in open office,non tutti c'è l'hanno installato e quindi poter visualizzare il file.Ho visto questo annuncio:

http://www.ebay.it/itm/OFFICE-2010-PROF ... 3f2e7512ac

possibile mai a quel prezzo e per tutti i pc?cioè lo posso mettere anche su due pc?
7)ok per microsoft security(appena lo acccendo ti dico)
8)quindi basta microsoft security per tutto,senz bisogno di antivirus,ecc?
mariobrossh
Moderator Maximo

3 io farei come ti ho spiegato

4 procurati dvd - r, alcune case hanno una procedura all'avvio altre invece
hanno un ripristino incorporato accessibile con apposito tasto

6 openoffice dovrebbe leggere e scrivere anche i formati di office, leggi qua
però non avendolo provato personalmente non posso garantire,
quell'annuncio secondo me è una truffa

7-8 si basta, l'unica, cosa prima di installarlo disinstalla eventuali altri antivirus
già installati
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

tre domande:

1)guardado un pò sul web,vendono la licenza di office 2010 solo per un pc e/o solo per un anno.Vuol dire che posso usare office 2010 solo su quel pc è solo per un anno e poi la devo riaquistare?inoltre se devo formattare,durante l'anno,mi dura lo stesso?

2)un cd office 2010 che lo posso installare in tutti i computer che voglio,per semrpe,senza scadenza,esiste?

3)quanti tipi di office 2010 esistono?cè anche la versione 2013 che è diversa?

4)ho office 2003 e 2007 sui dei cd,li posso mettere su windows 8 lo stesso?
mariobrossh
Moderator Maximo

1 non lo so

2 lascia stare è troppo cara

3 le versioni sono 2003 - 2007 - 2010 e 2013 poi per ogni versione ci sono
le varie configurazioni, basic, home, professional ecc. ecc. ma sono più o
meno tutte uguali, ogni volta si divertono a cambiare i menù :)

4 la l 2007 si la 2003 no fonte

il tutto sempre imho :)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

vediamo se riesco a far partire la 2007.Spero che i file che ho scritto con office 2003,me li legga l'office 2007.Che dici tu?:)
mariobrossh
Moderator Maximo

dovrebbe è il contrario che non funziona
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ok ti faccio sapere:)
Rispondi