svitare dado crociera lavatrice

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

dalmos
Moderator Maximo

Re: svitare dado crociera lavatrice

Messaggio da dalmos »

No togli prima questo.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

ok,ti aggiorno domani allora ;) grazie per la pazienza
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao Stefano

ho fatto come mi hai detto :oops: :oops: ehhh si è tolto in un attimo(mannaggia a me):

Immagine

Immagine

i cuscinetti li ho inseriti con una barra filettata,due rondelle e due dai,avvitando un lato,sono entrati tranquillamente piano piano.

Immagine

Immagine

domande:

-come metto il nuovo paracqua?mi avevi detto di togliere prima il vecchio
-se smonto nel frattempo la resistenza,la posso pulire con aceto bianco?sembra che cè un pò di calcare.Il retro della lavatrice sono riuscito a pulirlo un pò,poi faccio due lavaggi a vuoto,uno con aceto bianco e uno con acido citrico.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ma ,la vuoi finire tu e sto aceto , lascia stare , mi sa che ti piace incasinarti .

Vedi che per rimontare il nuovo paraolio devi mettere già il plattò sul mozzo , , in modo che quel dente cirlorare di lamiera entri nel mozzo , dove già hai inserito il cuscinetto , perchè quando metti in sede il paraolio questo deve entrare sia nella sede del plattò e sia quel poco nel mozzo ,
Così ti sarà pure piùfacile inserirlo . Avendo una base solida sotto .
Altrimenti troverai molta difficoltà farli combaciare in sede in fase di montaggio sulla lavatrice .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Vedi che per rimontare il nuovo paraolio devi mettere già il plattò sul mozzo , , in modo che quel dente cirlorare di lamiera entri nel mozzo , dove già hai inserito il cuscinetto , perchè quando metti in sede il paraolio questo deve entrare sia nella sede del plattò e sia quel poco nel mozzo ,
Altrimenti troverai molta difficoltà farli combaciare in sede in fase di montaggio sulla lavatrice .
quindi,in sequenza di inserimento metto:velo di grasso sulla boccola di ottone sul braccio,paracqua,plattò,crociera con cuscinetti,puleggia motore con rondelle e dado di serraggio(cosi avvitando il dado,entra da solo il paracqua dentro la sua sede del plattò e a sua volta nel mozzo della crociera
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Guarda in questo momento non posso rispondere ,
Ma , prima di risponderti passo per la chiesa ,
Altrimenti non so che mi esce dalla bocca .
Allora tutto quello che ho detto non è servito a niente
E la cosa piu bella è che non ti prendi nemmeno la briga di rileggere .Quello che ho scritto in precedenza .
Sono perso.
A domani

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

La guarnizione grande attorno al platto' non tocarla se non si è spaccata .
Pulisci bene la faccia di appoggio sulla lamiera .e rimontala nello stesso punto di origine.

Quando ristringi l'anello grande non stringere tutto direttamente . Dai dei colpi con il manico di martello torno torno sull'anello e stringi il dado , poi ripeti fino a chiusura totale
era questo che intendevi che non ho letto?ma quando ho tirato il piatto con il paracqua fuori dalla vascea del cesto,non se ne veniva.Non mi sembra che la guarnzione è rotta,non vedo residui di gomma della guarnizione.Si è penso scalzata soltanto dalla sede :cry: :cry: :roll: :roll:
Guarda in questo momento non posso rispondere ,
Ma , prima di risponderti passo per la chiesa ,
Altrimenti non so che mi esce dalla bocca .
Allora tutto quello che ho detto non è servito a niente
E la cosa piu bella è che non ti prendi nemmeno la briga di rileggere .Quello che ho scritto in precedenza .
Sono perso.
A domani
:cry: :cry: scusa
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Lupo83 ha scritto:
quindi,in sequenza di inserimento metto:velo di grasso sulla boccola di ottone sul braccio,paracqua,plattò,crociera con cuscinetti,puleggia motore con rondelle e dado di serraggio(cosi avvitando il dado,entra da solo il paracqua dentro la sua sede del plattò e a sua volta nel mozzo della crociera

Guarda , non ho parole , rileggi quello che ho scritto io e fai un confronto con quello che hai scritto di aver capito tu ,
Visto che ti piace tanto scrivere ,
Me le fai notare numerandole le cose a cui ti riferisci che ho scritto io ,
Perchè io non le vedo nel mio messaggio . :o

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

France , ma perchè non facciamo una cosa , visto che passo ore a scrivere e alla fine comunque va tutto perso e devo riscrivere e poi riscrivere e poi riscrivere ,
Facciamo che io ti scriva un movimento per volta ,
Iniziamo con il riscriverti l'ultima azione che dovevi fare .
Appoggia il mozzo a terra o sul banco e appoggiaci sopra il plattò .
Quando lo hai fatto mi fai vedere una foto e andiamo avanti .

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Immaginecaricare immagini

fatto :roll:
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

forse intendevi che mettendolo in quella posizione il plattò,battendoci piano piano di sopra il paracqua,con un martello di gomma,sarebbe entrato.Infatti cosi ho fatto:

Immagineinvia immagini

forse dicevi anche che prima devo rimontare il tutto di dietro(gruppo platò/crociera,puleggia,cinghia,motore)e poi dovrei risistemare,una volta che il cestello è in asse,la guarnizione dell'oblò di apertura? :roll:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

E che sta succedendo !
Non credo ai miei occhi!!!!!!!!!!!
No non ci posso credere , sei tu francè ?
Cioè mi hai detto pure quello che dovrai fare !!!
È impossibile , c'è qualche trucco sotto ! :o :o .

Secondo me se ci monti pure il cesto , avrai meno difficoltà nel montaggio finale del tutto sulla vasca .

Oscar Wilde
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

annuntio vobis gaudium magnum habemus....
:mrgreen:

dai Francè, ce la puoi fare, ho fiducia
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ah ahhhhhhh
Si Rocco , quello ce la fa , per farcela . Ma e a me che manda dallo psicologo.
: : Nurse :

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

E che sta succedendo !
Non credo ai miei occhi!!!!!!!!!!!
No non ci posso credere , sei tu francè ?
Cioè mi hai detto pure quello che dovrai fare !!!
È impossibile , c'è qualche trucco sotto ! :o :o .

Secondo me se ci monti pure il cesto , avrai meno difficoltà nel montaggio finale del tutto sulla vasca .
ehhh Stefano,sono come un vecchio motore diesel,ci vuole moooltoooo tempo per capire,però a volte ci arrivo. :oops: :oops:
Diciamo che appena ho messo il plattò sulla crociera,subito ho capito cosa volevi dire ''all'inizio''.E mettendo il paracqua sul foro e martellando con martello di gomma a incrociare e piano piano,è entrato senza problemi.Da li,dopo pochi secondi,ho ripensato al solito mio slogan che mi accompagna da un bel pò:

https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y

Però,per il discorso guarnizione vasca,per come ho capito,guardando la lavatrice,dovrei alzare il labro e innestarlo tra il telaio della lavatrice e il cestello(sempre tutto già rimontato).Esatto?
annuntio vobis gaudium magnum habemus....
:mrgreen:
ancora no,siamo a una fumata grigiastra al momento :oops:
Rispondi