SIMPATICOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi son fatto un regalo
ciao ixa sto mettendo appunto a punto ( scusa il gioco di parole) le sicurezze, pensavo ad un cordino di sicurezza che gira intorno al macchinario e collegato al dispositivo di emergenza, così' in qualsiasi posizione e accessibile, cosa ne pensi. poi chiaramente adesso è su ruotema lo rendero fisso e collegato con la scocca all'impianto di massa a terra, ed ho installato già da tempo numerosi salvavita per la corrente trifase che quella monofase, e per ogni attrezzo che anche un magneto term, cosi per le prese, che per le luci. grazie ciao
AJO' CHE CE LA FAI
ichnos ha scritto:ciao agrileo perchè simpaticoso!!!!!!!!!!!!!!![]()
spero che tu non abbia frainteso , volevo farti capire che condividiamo l'amore per gli amici di casa, non è tenera la nostra tilly?
è tenera e molto bella e simpatica!!
oopss. forse ho confuso il sesso della cucciola. Scusami!!!!!!
Secondo me quello che necessariamente non deve mancare, associato ad un sistema di blocco della lama, è senz'altro il carter di protezione che dovrebbe coprire tutta la lama (o comunque la porzione di essa che esce dal piano).
Questo carter serve chiaramente ad evitare di metterci dentro qualcosa che non sia da segaree si apre man mano che l'oggetto da tagliare viene spinto sulla lama.
Spero di essere stato chiaro.
Questo carter serve chiaramente ad evitare di metterci dentro qualcosa che non sia da segaree si apre man mano che l'oggetto da tagliare viene spinto sulla lama.
Spero di essere stato chiaro.
Tutti i nodi vengono al pettine!
ciao a tutti, la macchina non è dotata di freno, la devo usare solo io ed ho una ottima conoscenza del suo utilizzo, so anche moooooolto bene che la sicurezza non è mai abbastanza e che è un amica da non lasciare dalla quale non separarsi mai e sono compiaciuto dal fatto che la teniate così in considerazione, utilizzo tutte le precauzioni come pressini ecc, la uso per motivi di fai da te.
mi farebbe piacere saperecosa ne pensate del discorso della funicella che gira intorno alla macchina e che aziona la sicurezza se poteva andare bene, la macchina è datata avrà almeno 25/30 anni non so se si possano prevedere freni o altro ciao e grazie
mi farebbe piacere saperecosa ne pensate del discorso della funicella che gira intorno alla macchina e che aziona la sicurezza se poteva andare bene, la macchina è datata avrà almeno 25/30 anni non so se si possano prevedere freni o altro ciao e grazie
AJO' CHE CE LA FAI
-
cosimocs
ciao cosimocs si li conosco e sono quelli che si montano comunemente e sono indispensabili, ma in alcumi macchinari ci sono montati dei dispositivi a cordicella azionabili anche se sei lintano da bottone di stop, a pedale li conosco solo per presse ed altri sistemi statici ma nel caso di macchine da falegnameria l'operatore deve camminare insieme al pezzo ciao grazie
AJO' CHE CE LA FAI
ciao ixa per sicurezza intendo il disposito di stop che interrompe l'alimentazione elettrica alle macchine comunemente chiamato sicurezza (chiaramente elettrica non meccanica)
ripeto in alcuni macchinari e collegato ad una cordicella azionabile da qualsiasi punto del macchinario, tirando la fune interviene questo interrure che interrompe la corrente, pensi sia meglio del pomello? perchè il pomello di stop lo devi per forza azioname lì dove si trova e a volte come gia descritto l'operatore si muove insieme al pezzo e può non essre a portata di mano. ciao
ripeto in alcuni macchinari e collegato ad una cordicella azionabile da qualsiasi punto del macchinario, tirando la fune interviene questo interrure che interrompe la corrente, pensi sia meglio del pomello? perchè il pomello di stop lo devi per forza azioname lì dove si trova e a volte come gia descritto l'operatore si muove insieme al pezzo e può non essre a portata di mano. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
-
ulysse
forse e' fantascienza ma io ho trovato questo di sicuro le dita non te le tagli con questo ...guardatevi il video
ciao
http://www.sawstop.com/
ciao
http://www.sawstop.com/
ixa ha scritto:.... mi chiedo:
dal momento che non hai previsto nessun sistema di bloccaggio della lama...., che differenza fà toglire alimentazione al motore con un banalissimo pulsante a fungo da un tirante a fune!
Serve un sistema di bloccaggio della lama;.... a quanto pare i mezzi e le capacità non ti mancano.
Dunque a tutela delle tue dita potresti stimolare l'inventiva...., e siccome oggi sono "in vena" ti anticipo chi un'idea l'avrei.... per un sistema di blocco!
Ciao!
L'unico sistema per dar fermare la lama con l'emergenza è mettere un motore autofrenante. Però qui oltre a divertirti cominci anche a spendere.
ciao
ciao e ringrazio tutti per i consigli che tengo in grande considerazione e sono tutti al vaglio, mi manca quello finale di ixa che ha detto che una idea l'avrebbe. adesso vi mostro i pomelli che ho realizzato per la macchina per chè non li aveva tutti, ( sono dei provini ) appena li uso e li approvo li faccio in maniera definitiva, sono graditi consigli e critiche, garzie

AJO' CHE CE LA FAI
- Capitan Farloc
- Site Admin