Bene , a quel punto con filo staccato e rubinetto acqua calda tutto aperto controlla la temperatura di esercizio per un minuto abbondante ,
in modo da farla stabilizzare ,
e se noti che la stessa risulta alta , puoi agire sulla vite di regolazione posta sotto il cappuccio in plastica ,
sarebbe quella piccola , posta antistante al dado grosso . Quello grosso serve per la pressione massima .
girando il dado piccolo in senso antiorario la fiamma scende a vista , quindi con leggere manovre ,
attenzione a non girare in contempo anche il grande.
Dopo aver fatto la registrazione per leggere la temperatura esatta aspetta un paio di minuti , con caldaia accesa .
sonda e scambiatore sanitario Hermann Minispaziouno
Moderatore: dalmos
Ciao Dalmos, ho notato che la caldaia fa un po come gli pare. Mi spiego meglio, questa mattina ho seguito la tua guida, impostando la temperatura al minimo, faston della bobina staccato e acqua aperta (anche più di un paio di minuti) e ho notato che la temperatura non saliva sopra i 34/35 gradi. A questo punto ho ritenuto opportuno non fare regolazioni, ho rimesso tutto a posto e fine.
Dopo circa 20 minuti ho avuto necessità di aprire l'acqua, qualche secondo per fare ciò che dovevo ed è arrivata di nuovo bollente, a questo punto sono andato a visualizzare la temperatura ed era a 47° e stava ancora salendo. Inoltre vorrei far presente che il riscaldamento era spento, per cui non riesco a capire il motivo di tanta incongruenza, forse ho sbagliato io qualche manovra?
Perché al momento della prima misurazione andava bene e pochi minuti dopo invece no?
A questo punto forse è meglio che la regolazione la debba fare?
Dopo circa 20 minuti ho avuto necessità di aprire l'acqua, qualche secondo per fare ciò che dovevo ed è arrivata di nuovo bollente, a questo punto sono andato a visualizzare la temperatura ed era a 47° e stava ancora salendo. Inoltre vorrei far presente che il riscaldamento era spento, per cui non riesco a capire il motivo di tanta incongruenza, forse ho sbagliato io qualche manovra?
Perché al momento della prima misurazione andava bene e pochi minuti dopo invece no?
A questo punto forse è meglio che la regolazione la debba fare?