Inviato: sab 16 lug 2011 1:39 pm
...hai ragione Archi
però ti posso confermare che a parere degli addetti ai lavori modelli di lvs come la mia non ne fanno più...e tu dirai...MENO MALE!!!!!

https://ilsitodelfaidate.it/FDTForum/
Aggiornamento: ho staccato i due morsetti dei fili arancioni che tramite spinotto si congiunge ai due fili rosa, tirata sù la lvs, impostato programma, chiuso sportello, avviato senza ricollegare il tubo di mandata (tanto era solo per una verifica veloce) risultato che è partito come al solito lo scarico per pochi secondi dopodichè è apparso AL7.....ti dice nulla questa verifica??dalmos ha scritto:ascolta, il mio pensiero va sempre a quel rumore io dico, del motore:
: .chi sa,e se provi a togliere quello spinotto che congiunge i due fili arancio con i due rosa che entrano nel motore
: cosa succede
:
il motore non parte o segnala l'anomalia:
eccomi,sto qui,stavo mettendo una bella fascia stretta intorno alla testa.
Ok provato con fili staccati e tubo di carico attaccato, tempo 10 sec. circa dall'accensione e blocco in AL7dalmos ha scritto: se non metti il tubo di carico è normale che ti esce l'allarme,
No sinceramente di provare con i fili attaccati non ci avevo pensato in quanto fino ad ora ho sempre fatto le prove con i fili attaccati...poi hai provato con i fili staccati ,ora stai aspettando che io ti dica di riprovare nello stesso momento con i fili attaccati.
..ricollegati i fili e fatta ripartire da dove si era interrotta...è andata avanti per pochissimi secondi a concludere lo scarico e poi ha chiamato l'acqua..ha lavato per pochi minuti e poi ha riscaricato, di nuovo ricaricato e adesso sta lavando di nuovo...aspetto l'evolversi dei prossimi eventi che spero siano positivi :roll:scusa ,ma tu devi darti una smossa.aguzza un poco l'ingegno,se devi vedere quei due fili che compito hanno è naturale che devi iniziare a fare un programma ,perchè devi vedere se il motore fa lo scarico e si blocca ,in questo caso devi ricollegare i fili e riprovare ,se invece senza fili collegati fa lo scarico e va avanti vedi se fa il lavaggio ,insomma devi fare tutte le prove possibili e immaginabili per capire quei due fili nel motore che ruolo hanno.
Ciao Stefano, che bello rivederti :!: Pensavo ti avessi stressato così tanto che eri scappato all'esterodalmos ha scritto:che mi fa pensare: booh :!: :!:
se è sistematico che si blocca sempre allo stesso minuto ,mi fa pensare ad un problema della scheda,ma questo lo devi stabilire dopo svariati lavaggi.
ma è lo scarico prima dell'asciugatura:
prova il rapido .
ma prima del rumore già lo faceva il difetto:
..si ti capisco perfettamente Stefano e non ti biasimerei assolutamente se adesso mi dicessi di chiamare un tecnico per farla riparare, anzi ti sarei grato comunque per l'aiuto e tutto il tempo che hai perso con medalmos ha scritto:veramente i biglietti li ho già comprati ,ma solo per andata,perchè se andiamo avanti così ,parto e non torno più :!: :!: :!:
accedere al forum, mi fa lo stesso effetto del film non aprire quella porta 2.
..più di una quindicina giorni, per l'esattezza un mese e dieci giorni circa di buon funzionamentodalmos ha scritto:poi dopo una quindicina di giorni ha iniziato a fare rumore ,hai smontato e rimontato il motore ecc......dopo di che ha rifatto il problema iniziale.AL6.
quindi dobbiamo tornare agli inizi :!: :!:
ok queste prove non le ho ancora fatte (anche perchè non sapevo di farle) quindi le farò al più presto..dalmos ha scritto:domanda: orologio alla mano lo scarico non deve durare più di venticinque secondi.
avvicinandosi alla lavas. si sente quando la pompa anche se in moto non spinge più acqua fuori.
oppure:se esce allarme AL6 Con lo scarico in atto (MOTORE IN MOTO) ma con la vasca già svuotata ,per più di un minuto.
scusa ma di quale tubicino parli?? Per caso in tutto il trhead ho già scattato una foto dove lo si identifica? Comunque se non ho capito male per trovarlo devo smontare la parte di lamiera frontale sotto il portello della vasca di lavaggio??dalmos ha scritto:può essere che il pressostato non dia il consenso di vasca vuota.
hai controllato se nel capovolgere la lavas. non sia entrata acqua nel tubicino che va dalla vasca al pressostato
: stacca il tubicino dalle due parti e soffiaci dentro forte.
stura pure il foro vicino alla vasca ,dove inserisci il tubicino.
tutto questo lo puoi fare dalla parte frontale,senza abbassare la lav.
..allora la pensiamo allo stesso modoma questa per me è una sfida e le sfide a me piacciono,
la potrò pure perdere ,ma sarà all'ultimo sangue.
..allora per fare le cose fatte bene facciamo che domani appena torno da lavoro, smonto quello che devo smontare, faccio una foto così son sicuro di operare nel posto giusto..non c'è nessuna foto.
in genere stanno avanti ,sulla vasca,sotto al frontale che hai detto tu.
ci dovrebbero stare due tubicini uno di colore rossiccio e uno quasi trasparente.quello rossiccio va sull'elettrovalvola di carico,quindi non toccarlo,controlla l'altro.
:mrgreen:Archimede ha scritto:sono passato di qui e sono venuto a vedere come andava nel post più lungo della storia sulal riparazione della tua lavastoviglie...
purtroppo apprendo che ancora stai smaniando...
mi auguro di non trovarmi mai davanti una macchina come la tua timmy!
in bocca al lupo!