Buon giorno
sono un idraulico professionista da quasi 30 anni e mi sono appena iscritto a questo forum con la speranza che qualcuno riesca a darmi un consiglio.
Nei giorni scorsi, dovendo sostituire una cartuccia termostatica in un miscelatore doccia ad incasso delle Rubinetterie FIR, serie MELROSE, dopo aver procurato il pezzo di ricambio ho purtroppo constatato di NON riuscire a rimuovere la cartuccia vecchia.
Ho provato in mille modi ma credo abbia un fermo da qualche parte per cui la cartuccia non si svita o forse bisogna procedere in un altro modo.
Nella confezione del pezzo di ricambio non ho trovato nessun foglio di istruzioni.
Se qualcuno ha già avuto modo di trovare un caso simile e riesce ad aiutarmi, gliene sarei veramente grato.
In attesa di una gradita risposta, invio i miei complimenti per l'ottimo forum che avete creato.
Cordiali saluti - Alberto.
Problemi con una cartuccia termostatica
Moderatore: dalmos
-
Alberto Anto
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
Alberto Anto
Prima di interpellare l'assistenza (che non ho idea da dove possa arrivare e probabilmente verrebbe a costare più del rubinetto stesso) mi sarebbe piaciuto sentire il parere di qualcuno che avesse già risolto questo tipo di problema.Capitan Farloc ha scritto:Hai provato a sentire l'assistenza della casa produttrice?
-
Alberto Anto
Hai ragione. A dire il vero, ci avevo pensato anch'io ma purtroppo il giorno in cui ho eseguito l'intervento non avevo con me ne un cellulare ne una macchina fotografica per cui non ho potuto fare fotografie ed il cliente in questione abita ad oltre 50 km. dalla mia ditta per cui mi è un pò difficile seguire il tuo consiglio.dalmos ha scritto:Potresti postare delle foto ,e dalle quali, non si sa mai!
Ciao
Stefano.
Attenderò, nella speranza che qualcuno sappia darmi qualche altro consiglio.
Grazie comunque.
- miciobicio
Questo è il sito:Alberto Anto ha scritto:
Prima di interpellare l'assistenza (che non ho idea da dove possa arrivare e probabilmente verrebbe a costare più del rubinetto stesso)
http://www.fir-italia.it/index.php
Qui puoi fare il douwnload delle schede tecniche:
http://www.fir-italia.it/myfir/
Comunque ci puoi sempre fare una telefonata....