Pagina 1 di 1

Fari a Led + centralina con radiocomando

Inviato: ven 13 dic 2013 9:53 pm
da Gil
Buonassera a tutti , sono nuovo del forum , tra l'altro primo forum della mia vita!!!

Dunque , chiedo cortesemente a qualche esperto elettricista o che se ne intenda più di me , queste informazioni : volevo montare nel cortile di casa mia due fari luce Led da 50w e comandarli con un telecomando tipo cancello elettrico... Mi piacerebbe che mi consigliaste sulla compra specifica dei materiali , quindi : fari led 50w in DC oppure AC ,tipo di centralina ,ho visto dei kit su ebay ,se mi date qualche dritta !!
Lascio a voi l'operato , sempre ci sia qualcuno che abbia tempo da regalarmi .

Ringrazio anticipatamente , a dopo......

Inviato: sab 14 dic 2013 6:54 pm
da plcet
potresti utilizzare le prese telecomandate....laa metti in un luogo coperto e isolato dalla pioggia e lo attivi col telecomando, tipo questo :D
Immagine

Inviato: sab 14 dic 2013 8:38 pm
da Gil
plcet ,pensavo a qualcosa di più fisso , comunque grazie del consiglio è sempre un idea ..

Inviato: dom 15 dic 2013 7:33 am
da bepi
Per quanto riguarda la parte di comando ti serve una ricevente e iltelecomando. La ricevente è alimentabile 12/24V AC/DC quindi se non hai disponibili queste tensioni dovrai acquistare anche un trasformatore. Inoltre ti servono anche 1 o 2 relè(1 se vuoi accendere i fari insieme)da pilotare con i contatti della ricevente.

Inviato: dom 15 dic 2013 7:53 am
da cabestano
Nel link seguente troverai una apparecchiatura adatta alla tua applicazione:

http://www.ebay.it/itm/KIT-RICEVENTE-RI ... 7ab&_uhb=1

Inviato: dom 15 dic 2013 7:42 pm
da Gil
Grazie a tutti per le vostre idee , chiedo ? ma quella di questo link http://www.ebay.it/itm/KIT-RICEVENTE-RI ... 7ab&_uhb=1

potrebbe alimentare 1/2 di questi faretti led ? http://www.ebay.it/itm/FARO-LED-FARETTO ... 4d16609206



................

Inviato: dom 15 dic 2013 9:40 pm
da cabestano
Sì, i tuoi faretti sono da 40 W (la resa è 400 W, ottimistica mi pare)e l' apparecchiatura può reggerne 1000, quindi sei abbondantemente nei limiti anche con 10 faretti!!