seeger per vitoni rubinetti

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
rele

seeger per vitoni rubinetti

Messaggio da rele »

Ciao, :)

i pseudo seeger o mollette di blocco di ottone per i vitoni dei rubinetti,

voi li trovate facilmente?
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

Ciao, io li ho trovati in ferramenta, invece delle "mollette" ne ho trovato un tipo in acciaio con tre "agganci" e sembra che tenga meglio.
cerco di fare il possibile...
giovanni

Messaggio da giovanni »

gabriele60 ha scritto:Ciao, io li ho trovati in ferramenta, invece delle "mollette" ne ho trovato un tipo in acciaio con tre "agganci" e sembra che tenga meglio.

Si chiamano seeger radiali e si trovano anche in bronzo, che non arrugginiscono. ;)
rele

Messaggio da rele »

Ciao, :)

grazie,

nei grossi rivenditori sono impossibili da trovare, ne avevo alcuni che tenevo gelosamente per le riparazioni volanti, ma li avevo finiti.

Quando li chiedevo sembrava di chiedere cose misteriose, come se stessi parlando arabo! :shock:

Ma dove sono finiti i banconieri tuttologi di una volta, sti ragazzetti non sanno na mazza. Probabile che non abbiano mai smontato un vitone :lol:

Per fortuna, su segnalazione di un collega ho trovato uno rivenditore piccolo,che non sapevp nemmeno esistesse, di quelli giusti di una volta che ha tutto . Speriamo che non chiuda subito :D

I seeger per il blocco del vitone dei rubinetti CI VUOLE ASSOLUTAMENTE IN BRONZO/OTTONE.

Se lo mettete in acciaio, con il tempo arruginisce :(

ed inoltre fa da pila elettrochimica con il bronzo del vtone, per cui c'è la corrosione.

:)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Rispondi