L'appartamento è vecchio, le canne saranno quindi vecchie... però qualche giorno fà hanno chiuso l'acqua del condominio per fare un lavoro. Alla riapertura, un delirio. :evil:
Acqua marrone scura scura... poi pochissima, quasi senza acqua.
Quindi svitiamo per pulire i filtri di ogni rubinetto e ci accorgiamo che erano quasi completamente ostruiti da ruggine, sassolini, sabbiolina.
Mai vista una cosa del genere. Abbiamo impiegato una sera intera a "purificare" l'acqua, perchè continuava a scendere marrone e ostruire i filtri.
Voi cosa fareste??
Acqua marrone dai rubinetti, per molto tempo
Moderatore: dalmos
Personalmente nulla, eccetto portare pazienza in questi casi.Voi cosa fareste??
I tubi in ferro che io sappia quando son vecchi fanno così, sotto la pressione e pieni d'acqua la ruggine resta ferma, appena tolgono l'acqua, il primo sciacquone che si tira si vuotano i tubi, poi l'aria che entra fa il resto che hai visto.
Se sei in una zona che viene a mancare spesso, allora forse ti conviene mettere in conto di rifare l'impianto, altrimenti sfruttalo finché va, visto che in genere rifarlo è un vero impegno in tutti i sensi.
Ciao, per fontana cosa intendi? Il rubinetto principale che poi si collega alla caldaia acqua?dalmos ha scritto:Fate scorrere l 'acqua , senza il filtro alla fontana
A ecco... quindi la ruggine c'è sempre solo che resta ferma, e si sposta solo con il "vuoto d'aria".gibor ha scritto:sotto la pressione e pieni d'acqua la ruggine resta ferma, appena tolgono l'acqua, il primo sciacquone che si tira si vuotano i tubi, poi l'aria che entra fa il resto che hai visto.Voi cosa fareste??
Non pensavamo si fossero anche danneggiati i tubi vedendo quel casino di sabbia misto ferro