Pagina 1 di 1

Problema server posta in.alice.it

Inviato: mar 09 set 2014 11:53 pm
da giovanni
Da ieri mi appare questo messaggio su Thunderbird:
Immagine

Dopo che ho messo la nuova PW mi appare un altro messaggio che mi chiede
la risposta ad una domanda segreta,
che però non ho scritto da nessuna parte.

Che faccio?

Inviato: mer 10 set 2014 8:52 am
da mariobrossh
vai direttamente sulla casella di posta dal web e cerca di recuperare le credenziali da li

Inviato: gio 11 set 2014 1:21 pm
da giovanni
Purtroppo tutte le prove hanno dato esito negativo. Per cui ho telefonato al 187 dove mi hanno detto che è normale,
per motivi di sicurezza, che dopo tot tempo la password scada. A quel punto occorre andare sul sito della Telecom
e scaricare il modulo per la "richiesta di rigenerazione Password per il servizio Alice Mail".
Gia scaricato, riempito e spedito via fax insieme alla copia del documento di identità. Adesso, entro 48 ore, mi mandano la nuova
Password presso l'indirizzo alternativo che gli ho comunicato.
Il problema è che mi deve arrivare della posta importante e non posso aspettare 2 giorni. Stavo pensando, perciò, se non ci
fosse il sistema di dirottare la posta dal server di Alice su quello di Gmail. So di qualcuno che l'ha fatto e gli funziona,
un tempo ci avevo provato anche io, ma senza risultati; forse la procedura non era stata quella corretta.
Ora sarebbe il momento di riprovare...
Chi conosce nel dettaglio tutti i passaggi da fare? :oops:

Inviato: gio 11 set 2014 1:26 pm
da mariobrossh
che io sappia per reindirizzare la posta bisogna accedere al proprio account
via web e da li indicare l'indirizzo a cui reindirizzare, diversamente chiunque
potrebbe reindirizzarsi la tua posta :D

Inviato: gio 11 set 2014 2:10 pm
da gibor
Questa mi mancava. :shock:
Ho avuto come provider la Telecom fino a pochi giorni fa, ma vi giuro che la password non mi è mai scaduta.
Neppure quando, dopo mesi e mesi per ben due volte lasciai chiudere la casella per inutilizzo.
Al primo tentativo di accesso mi comparse solo un banner dove mi chiedeva se volevo riaprire la casella, ma avvenne senza che si cambiasse nulla e riprese normalmente a funzionare.

Che si vero la statistica che operatore che trovi, non ti corrisponde mai la risposta allo stesso problema...

Cmq se vuoi un consiglio apri una casella su Gmail e abbandona quella Telecom.
Lo spam come avviene su alice non capita da nessuna parte....

Inviato: gio 11 set 2014 2:21 pm
da Mario333
che io sappia per reindirizzare la posta bisogna accedere al proprio account
via web e da li indicare l'indirizzo a cui reindirizzare, diversamente chiunque
potrebbe reindirizzarsi la tua posta Very Happy
Si può fare anche dall'account Gmail, ma viene comunque richiesta una password di Alice
valida, nel tuo caso purtroppo è bloccata.
La procedura sarebbe questa:
https://support.google.com/mail/answer/164640[/quote]

Inviato: gio 11 set 2014 4:37 pm
da mariobrossh
gibor ha scritto:Questa mi mancava. :shock:
Ho avuto come provider la Telecom fino a pochi giorni fa, ma vi giuro che la password non mi è mai scaduta.
Neppure quando, dopo mesi e mesi per ben due volte lasciai chiudere la casella per inutilizzo.
Al primo tentativo di accesso mi comparse solo un banner dove mi chiedeva se volevo riaprire la casella, ma avvenne senza che si cambiasse nulla e riprese normalmente a funzionare.

Che si vero la statistica che operatore che trovi, non ti corrisponde mai la risposta allo stesso problema...

Cmq se vuoi un consiglio apri una casella su Gmail e abbandona quella Telecom.
Lo spam come avviene su alice non capita da nessuna parte....
quoto

Inviato: gio 11 set 2014 5:35 pm
da giovanni
mariobrossh ha scritto:che io sappia per reindirizzare la posta bisogna accedere al proprio account
via web e da li indicare l'indirizzo a cui reindirizzare, diversamente chiunque
potrebbe reindirizzarsi la tua posta :D

Ecco, così anche questa è andata. La facevo troppo facile...)

Inviato: gio 11 set 2014 5:46 pm
da giovanni
Mario333 ha scritto:
che io sappia per reindirizzare la posta bisogna accedere al proprio account
via web e da li indicare l'indirizzo a cui reindirizzare, diversamente chiunque
potrebbe reindirizzarsi la tua posta Very Happy
Si può fare anche dall'account Gmail, ma viene comunque richiesta una password di Alice
valida, nel tuo caso purtroppo è bloccata.
La procedura sarebbe questa:
https://support.google.com/mail/answer/164640
Ti ringrazio per il link. Appena mi ridanno la password apro subito la procedura. Però devo capire una cosa:
la posta verrà reindirizzata su gmail solo quando alice non funziona, oppure mi arriverà sempre sia di qua che di là?

Inviato: gio 11 set 2014 5:51 pm
da giovanni
gibor ha scritto:
Cmq se vuoi un consiglio apri una casella su Gmail e abbandona quella Telecom.
Lo spam come avviene su alice non capita da nessuna parte....
Si, se non ci fosse la scocciatura di avvertire tutti i contatti di spedire la posta al nuovo indirizzo... :oops:

Inviato: gio 11 set 2014 7:08 pm
da Mario333
Ti ringrazio per il link. Appena mi ridanno la password apro subito la procedura. Però devo capire una cosa:
la posta verrà reindirizzata su gmail solo quando alice non funziona, oppure mi arriverà sempre sia di qua che di là?
Le mail verrebbero scaricate tutte da Gmail anche quando Alice funziona, c'è
un'impostazione per decidere se lasciare una copia sui server Alice o dirottare tutto su
Gmail cancellandola da Alice.
Puoi anche decidere quale indirzzo deve essere visualizzato quando mandi le mail da lì.

Adesso per curiosità sto facendo una prova e ho spostato la mia mail, per vedere
se una volta spostato fa fede il filtro antispam di Alice o Gmail, poi ti faccio sapere.