Pagina 1 di 1

pozzetto scarico liquami

Inviato: ven 26 set 2014 9:01 am
da antonioc
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum.
Il mio problema: la colonna di scarico dei water va in un pozzetto dal quali i liquami dvrebbero andare "naturalmente" nella condotta dell'impianto fognario..Ogni due tre mesi, manualmente ( pala e tubo con acqua) rimestando e rompendo il crostone che si forma, accompagno i liquami nel dotto fogna dal quale poi prendono il via. Come ovviare? una pompa forse si, ma temo che aspirerebbe solo la parte liquida senza frantumare il crostone!
Grazie per l'aiuto!
Antonio
:cry:

Inviato: dom 28 set 2014 4:10 pm
da dalmos
Scusa , ma questo che tu chiami pozzetto , sarebbe la pozza biologica ? ?

Se , si , prova a tenerla ben sigillata e ad usare appositi prodotti o bustine specifiche per fosse biologiche . Aumentano la flora batterica.

Ben sigillata per la sopravvivenza dei batteri che decompongono le parti organiche in liquido. In quanto non amano l'ossigeno.

Pozzetto liquami

Inviato: dom 28 set 2014 4:27 pm
da antonioc
grazie Dalmos
..no non e' una fossa biologica e' proprio un pozzetto 50 x 50 che come puoi immaginare tengo con il tappo facilmente amovibile per poter effettuare l'operazione anzidetta. Credo che primo di ogni tipo di intervento meccanico proverò' quello chimico biologico, anche se non ho tenuta stagna, anche perché' i dotti di immissione ed emissione dei liquami sono 3 e belli grossi!
Ciao