Pagina 1 di 1
idraulica
Inviato: lun 07 apr 2008 9:07 am
da barloc
salve a tutti, il mio ploblema è questo. Si è rotto il rubinetto del lavabo del bagno,per sostituirlo ho dovuto smontare tutto il mobile con i flssibbili che sono attaccati al muro con dei rubinetti. visto che anche i rubinetti sono vecchi, volevo svitarli e uno di questi e rimasto svitato nel muro. come faccio adesso a sostituirlo ? grazie mille
Inviato: lun 07 apr 2008 8:24 pm
da Capitan Farloc
Cosa intendi quando dici "è rimasto svitato nel muro"?
Non si è svitato completamente? O non si è svitato per niente?
Ciao
Inviato: mar 08 apr 2008 11:32 am
da roby
Credo che ti sia rimasto in mano il rubinetto e la filettatura sia rimasta all'interno, giusto? se così fosse potresti essere fortunato: guarda all'interno del buco dove era il rubinetto, dovresti vedere una sagoma esagonale, quello altro non è che il profilo della prolunga dove era avvitato il rubinetto; con una brugola delle stesse dimensioni riesci a svitare anche la prolunga che, ovviamente, andrà sostituita visto che è praticamente impossibile togliere il pezzo del rubinetto che ci è rimasto avviato dentro.
Se non sono stato chiaro, batti un colpo

Inviato: mar 08 apr 2008 4:22 pm
da MisterQ
Se ha ragione roby ma non vedi la sagona esagonale potresti provare ome ha fatto l'idraulico a casa mia anche se non è semplice: con una lama da seghetto devi incidere il pezzo rimasto dentro e poi cercare di svitarlo colpendolo nell'incisione con martello e scalpello...ovviamente devi stare molto attento a non rovinare il tubo altrimenti sono guai.
Inviato: mar 08 apr 2008 8:28 pm
da elbrinero
estrattori conici.............