Rubinetto sostituito 4 volte perde acqua
Inviato: ven 19 dic 2014 3:11 pm
Innanzitutto un saluto a tutti
Vi racconto la mia avventura con un benedetto rubinetto da cucina (di una Casa famosa) costato 150 Euro
Speso che qualche idraulico professionista mi possa dare delle spiegazioni.
Questa è l'email che ho inviato direttamente in ditta
art.6xxx:
Il giorno 20/3/2014 ho acquistato presso il Vostro rivenditore E. R. Pescara un rubinetto come sopra citato . Nel giro di 2 settimane ho notato, che muovendo la parte girevole del corpo, la fuoriuscita dell’acqua nella parte inferiore. Mi sono recato dal Vostro Rivenditore spiegando ciò che avevo constatato , gentilmente il rivenditore, mi ha ordinato nuovamente il rubinetto. Dopo qualche settimana ho ricevuto il nuovo rubinetto e reinstallato il tutto , naturalmente con ulteriore aggravio di costi(idraulico). Dopo qualche settimana ho riscontrato nuovamente il problema , ho ricontattato il Vostro rivenditore il quale mi ha messo in contatto con un Vostro rappresentante il Sig. A. P.
Il giorno 21/10/2014 il Sig. A. P. mi istalla un nuovo rubinetto sempre della stessa serie come dal foglio di assistenza in allegato , anche questa volta il giorno successivo noto lo stesso problema. Mi rimetto di nuovo in contatto con Sig. P. riferendo che il problema non era stato risolto. Il giorno 5/11/2014 il Sig. P. reinstalla nuovamente un nuovo rubinetto (come da allegato ) della stessa serie sperando di aver risolto definitivamente il problema . Veniamo ad oggi. Purtroppo dopo circa un mese dalla nuova installazione il problema è uscito di nuovo , penso a questo punto di rinunciare definitivamente al Vostro articolo n. 6xxx in quanto ritengo che il problema è da attribuire alla difettosa realizzazione , a pensare che, ho avuto precedentemente un Vostro articolo simile acquistato nel lontano 1995 e dopo quasi 18 anni sono stato costretto a sostituirlo con l’articolo n. xxxx e per questo motivo e che mi sono rivolto alla E. R. per acquistare nuovamente un rubinetto XXXXXXX(ditta).
La risposta brevemente è stata la seguente:
1)IL PRIMO MISCELATORE SOSTITUITO TRAMITE RIVENDITORE EXXXXX RIENTRATO QUI DA NOI E VERIFICATO IN LABORATORIO, L’ANALISI DEL PEZZO HA FATTO EMERGERE CHE IL MIX PERDEVA IN QUANTO ALL’INTERNO LE GUARNZIONI DI TENUTA ERANO COMPLETAMENTE INTASATE DI SPORCIZIA E QUANT’ALTRO. PERTANTO LA COLPA NON ERA DEL PRODOTTO MA DELL’ACQUA FILTRATA ALL’INTERNO DEL MIX.
2)IL PRIMO MIX SOSTITUITO DA PXXXXX, è RIENTRATO ED è STATO VERIFICATO SEMPRE PRESSO NOSTRO LABORATORIO, IL RISULTATO DEL TEST è STATO PRATICAMENTE IDENTICO AL PRIMO RESO AVVENUTO DA XXXXXXXX
IL SECONDO MIX SOSTITUITO SEMPRE DA PENNESE NON è ANCORA RIENTRATO , SARà QUESTIONI DI GIORNI E DOPO VERIFICHEREMO PURE QUELLO.
TENGO A PRECISARE CHE NONOSTANTE QUANTO EMERSO DAL PRIMO MIX (QUELLO SOSTITUITO DA XXXXXXX), ABBIAMO MANDATO PER BEN DUE VOLTE ASSISTENZA A NOSTRE SPESE. SENZA CONTARE CHE TUTTI I MIX SOSTITUITI SEMPRE DA P., SONO STATI COMPLETAMENTE DATI IN GARANZIA. QUESTO PER SPECIFICARE NOSTRA ASSOLUTA DISPONIBILITà E BUONA FEDE NELLA GESTIONE DELLA PROBLEMATICA VERSO L’UTENTE FINALE.
Faccio presente che i flessibili dell'acqua sono dotati di filtri ma è possibile una cosa del genere ?
è possibile che il terzo rubinetto è durato soltanto un giorno ?
Chiedo una vostra opinione in merito a questa disavventura.
ciao a tutti
Vi racconto la mia avventura con un benedetto rubinetto da cucina (di una Casa famosa) costato 150 Euro
Speso che qualche idraulico professionista mi possa dare delle spiegazioni.
Questa è l'email che ho inviato direttamente in ditta
art.6xxx:
Il giorno 20/3/2014 ho acquistato presso il Vostro rivenditore E. R. Pescara un rubinetto come sopra citato . Nel giro di 2 settimane ho notato, che muovendo la parte girevole del corpo, la fuoriuscita dell’acqua nella parte inferiore. Mi sono recato dal Vostro Rivenditore spiegando ciò che avevo constatato , gentilmente il rivenditore, mi ha ordinato nuovamente il rubinetto. Dopo qualche settimana ho ricevuto il nuovo rubinetto e reinstallato il tutto , naturalmente con ulteriore aggravio di costi(idraulico). Dopo qualche settimana ho riscontrato nuovamente il problema , ho ricontattato il Vostro rivenditore il quale mi ha messo in contatto con un Vostro rappresentante il Sig. A. P.
Il giorno 21/10/2014 il Sig. A. P. mi istalla un nuovo rubinetto sempre della stessa serie come dal foglio di assistenza in allegato , anche questa volta il giorno successivo noto lo stesso problema. Mi rimetto di nuovo in contatto con Sig. P. riferendo che il problema non era stato risolto. Il giorno 5/11/2014 il Sig. P. reinstalla nuovamente un nuovo rubinetto (come da allegato ) della stessa serie sperando di aver risolto definitivamente il problema . Veniamo ad oggi. Purtroppo dopo circa un mese dalla nuova installazione il problema è uscito di nuovo , penso a questo punto di rinunciare definitivamente al Vostro articolo n. 6xxx in quanto ritengo che il problema è da attribuire alla difettosa realizzazione , a pensare che, ho avuto precedentemente un Vostro articolo simile acquistato nel lontano 1995 e dopo quasi 18 anni sono stato costretto a sostituirlo con l’articolo n. xxxx e per questo motivo e che mi sono rivolto alla E. R. per acquistare nuovamente un rubinetto XXXXXXX(ditta).
La risposta brevemente è stata la seguente:
1)IL PRIMO MISCELATORE SOSTITUITO TRAMITE RIVENDITORE EXXXXX RIENTRATO QUI DA NOI E VERIFICATO IN LABORATORIO, L’ANALISI DEL PEZZO HA FATTO EMERGERE CHE IL MIX PERDEVA IN QUANTO ALL’INTERNO LE GUARNZIONI DI TENUTA ERANO COMPLETAMENTE INTASATE DI SPORCIZIA E QUANT’ALTRO. PERTANTO LA COLPA NON ERA DEL PRODOTTO MA DELL’ACQUA FILTRATA ALL’INTERNO DEL MIX.
2)IL PRIMO MIX SOSTITUITO DA PXXXXX, è RIENTRATO ED è STATO VERIFICATO SEMPRE PRESSO NOSTRO LABORATORIO, IL RISULTATO DEL TEST è STATO PRATICAMENTE IDENTICO AL PRIMO RESO AVVENUTO DA XXXXXXXX
IL SECONDO MIX SOSTITUITO SEMPRE DA PENNESE NON è ANCORA RIENTRATO , SARà QUESTIONI DI GIORNI E DOPO VERIFICHEREMO PURE QUELLO.
TENGO A PRECISARE CHE NONOSTANTE QUANTO EMERSO DAL PRIMO MIX (QUELLO SOSTITUITO DA XXXXXXX), ABBIAMO MANDATO PER BEN DUE VOLTE ASSISTENZA A NOSTRE SPESE. SENZA CONTARE CHE TUTTI I MIX SOSTITUITI SEMPRE DA P., SONO STATI COMPLETAMENTE DATI IN GARANZIA. QUESTO PER SPECIFICARE NOSTRA ASSOLUTA DISPONIBILITà E BUONA FEDE NELLA GESTIONE DELLA PROBLEMATICA VERSO L’UTENTE FINALE.
Faccio presente che i flessibili dell'acqua sono dotati di filtri ma è possibile una cosa del genere ?
è possibile che il terzo rubinetto è durato soltanto un giorno ?
Chiedo una vostra opinione in merito a questa disavventura.
ciao a tutti