Pagina 1 di 1

ricevitore sky hd

Inviato: gio 15 gen 2015 11:10 am
da led
salve atutti gli amici del sito avrei bisogno di sapere delle informazioni riguardanti il nuovo ricevitore sky hd posto il problema avendo ricevuto il decoder sky come posso istallare la parabola e il nuovo decoder sul mio televisore haier schermo piatto? anche perche' dovro montare la parabola, da solo senza l'intervento del tecnico risparmiando qualche soldino potete aiutarmi grazie atutti led : Blink :

Re: ricevitore sky hd

Inviato: gio 15 gen 2015 6:29 pm
da gibor
Ciao Led, che io sappia gli impianti di sky differiscono in alcuni casi dal classico per sat solo nel lnb (convertitore sulla parabola).
Sicuramente per il tipo mysky (dove puoi registrare) è richiesto un illuminatore tipo scr (router) e due cavi di discesa. Per tutto il resto si tratta di montare una parabola puntata su hotbird e tirare il cavo fino al decoder.
Se non lo hai mai fatto l'ostacolo più grosso è il puntamento della parabola, altrimenti non vedo dove potresti avere dei problemi nel farlo tu. : Wink :

Re: ricevitore sky hd

Inviato: ven 16 gen 2015 8:28 am
da cabestano
Ho SKY da una decina di anni, e un paio di anni fà sono passato a My Sky HD, ma ho sempre approfittato delle offerte che proponevano installazione gratuita da parte dei loro tecnici. Il cavo dalla parabola al decoder è uno solo, ma essendo il rewamping di una vecchia installazione, non sono certo che per le nuove installazioni serva un cavo o due, come dice gibor. Per l' orientamento della parabola, se cerchi con google troverai siti dove, inserendo la tua località, ti dà le coordinate di puntamento.
O.T. Sto meditando di togliere Ski, non essendo un amante dello sport e usandolo prevalentemente per documentari e film, ho constatato negli anni un peggioramento della qualità della programmazione, ed un aumento eccessivo delle tariffe...

Re: ricevitore sky hd

Inviato: ven 16 gen 2015 11:17 am
da gibor
Non ho esperienza diretta, però da quello che sapevo le cose erano così.
Poi sì può funzionare anche con un solo cavo, purché ci sia un lnb router, e non si abbia bisogno di fornire l'antenna a nessun altro ricevitore satellitare tradizionale.
Ma di solito mi dicevano che montano un lnb scr (o router) che ha una presa router e una classica. Con la scr si va al decoder sky, con l'altra a ricevitori tipo tvsat o sat free classici. Ma anche qui qualcuno mette degli split sopra e sotto utilizzando un solo cavo di discesa... (poi la traversata la faranno in appartamento, perché trovo strano mettere due decoder sat appaiati nella stessa stanza ;) )

Re: ricevitore sky hd

Inviato: ven 16 gen 2015 11:20 am
da antonioc
Ciao Led ti racconto come ho fatto io:
conoscendo le coordinate per posizionare la parabola con un po di pazienza andando per tentativi ed osservando le parabole vicine ho trovato giusto orientamento ed inclinazione..naturalmente devi avere a portata di mano bussola e goniometro per l'inclinazione (generalmente è inciso sulla staffa di supporto parabola.) montando con spezzoni di cavo volanti decoder e piccolo tele immediatamente vicino alla parabola ho trovato l'allineamento fine, per avere una ricezione ottimale..) naturalmente devi avere una posizione facilmente accessibile. penso che in alterativa un piccolo walkie/talkie ed un amico davanti al video possano essere altrettanto efficaci prima di serrare tutte le viti.Esistono strumenti adatti allo scopo ma sono per chi ci lavora..una tantum io cosi' ho risolto. Passando a Sky ti confermo che devi cambiare (o montare ex novo nel tuo caso) illuminatore ma la calata del cavo resta sempre una, ( a patto che servi un solo apparecchio come già detto) e di correzioni di posizione di parabola, io non ne ho dovute fare se non infinitesime. Ciao spero di esserti stato utile. : Builder :

Re: ricevitore sky hd

Inviato: ven 16 gen 2015 11:32 am
da mariobross
Per MySky hd con lnb SCR si può scendere con un solo cavo e dividerlo prima del decoder.