Dovrei aver risolto, la carta per non mettere problemi alla stampante laser dovrebbe essere legato solo alla resistenza del calore del forno (160-200*C). Quindi da quello che ho letto, non deve avere materiali negli impasti o dei trattamenti per la lucentezza che possano fondere.
Un prima prova con un ferro da stiro mi ha tranquillizzato, passata nella stampante non ha dato nessun segno di difficoltà.
Tanto per restare in argomento, suggerisco il modo di farsi le fototessere per i documenti in casa.
Qui le informazioni per fare le foto in regola per tutti gli usi
http://www.fotografi.org/fototessera/
Di programmi blasonati per la grafica e per le foto ne esistono a valanghe, pochi validi, e molti di loro contengono di tutto e di più, però quello che serve veramente per dividere con facilità in quattro e moltiplicare la stessa foto su tutti i fotogrammi sono veramente rari, nondimeno a pagamento.
Io quello che ho scelto per la fotocomposizione è opensource, si chiama PhotoPrint e lo trovate qui
http://blackfiveimaging.co.uk/index.php ... PhotoPrint
disponibile per sistemi operativi più comuni, oppure in più per tutta tranquillità, sono pure compresi i sorgenti per compilarselo in proprio.
E se non avete la laser a colori preparate la foto multipla su carta 10x15, mettetela su chiavetta, poi con meno di 1€ fatevela stampare da un laboratorio, almeno così non ci saranno sorprese sul mostro andrete a mettere nel documento
