Pagina 1 di 1

Problemi con scarico water

Inviato: gio 07 mag 2015 6:07 pm
da plcet
buonasera....passiamo da un lavoro ad un altro.

Come da titolo, ho un problema di "scarico", qualche settimana fa, si era tappato abbastanza bene, ho immesso nello scarico per 2 giorni del disgorgante e della soda, ma il problema non si era ancora risolto. Leggendo qua e la su internet, ho trovato la tecnica "mocio" ovvero raggruppare il famigerato mocio dentro uno straccio stringere con del nastro adesivo e utilizzarlo come ventosa per stappare. Ho effettuato lo scarico, stantuffato alcune volte e il problema sembrava essere risolto.

Premetto che l' acqua piano piano comunque va via, quindi un pò di via d' uscita la ha. Ora, mentre nel precedente "tappo" quando aprivo l' acqua del lavandino, all' interno del water faceva delle bolle, come se l' acqua scendendo dal lavandino mandasse dell' aria nello scarico del water, adesso si verifica il contrarrio, ovvero quando scarico il water, dal sifone del lavandino si sente un gorgorio, come se fosse tappato il lavandino....cosa può essere successo?

attualmente, a parte i rumori e l' acqua che riempie, al contrario di prima, solo un quarto di water, non so come comportarmi. Come dovrei agire secondo voi?? grazie in anticipo :D



PS: ho riprovato con il mocio ma non ho trovato un grosso cambiamento.

Re: Problemi con scarico water

Inviato: gio 07 mag 2015 6:58 pm
da mariobrossh
la tecnica del mocio l'ho utilizzata anche io con ottimi risultati ma, secondo me, funziona solo quando ad
essere tappata è la tazza del water, forse nel tuo caso è tappata la colonna di scarico, per esserne
sicuro dovresti smontare la tazza e controllare

Re: Problemi con scarico water

Inviato: dom 31 mag 2015 1:08 am
da miko
L'unica soluzione in questo caso sarebbe quella di smontare il vaso e volendo provare con il metodo del mocio direttamente sullo scarico oppure infilando un semplice tubo di gomma o una sonda .
Ti consiglio anche se molte persone lo fanno, di non buttare più quelle schifezze acide per sgorgare, almeno all'inizio, perché in caso di soluzione negativa, diventa pericoloso e difficile il successivo intervento,piuttosto usarlo dopo per ripulire da eventuali incrostazioni.

http://www.risparmiocasaonline.com

Re: Problemi con scarico water

Inviato: sab 20 giu 2015 9:46 am
da rele
Ciao,

ma abiti in un condominio o in una casa indipemdente?

Se sei in una casa indipendente, devi aprire il pozzetto d'ispezione a livello del terreno, e vedere se è lì il problema.

Poi ti devi munire di idropulitrice con apposia lancia disistruente e fare un tentativo dal basso.

In caso contrario smontare il WC e scendere con la sonda.

Re: Problemi con scarico water

Inviato: sab 20 giu 2015 10:36 am
da dalmos
Prima di alzare la tazza , prova ad aprire il pozzetto di raccolta degli scarichi dei servizi , ed infila una , due , molle nel tubo in alto del pozzetto e che in genere va a scaricare sotto la tazza ,.

Non si sa mai , potresti far smuovere eventuali ingorghi.