Pagina 1 di 1
Piccolo martello pneumatico a bassa potenza e punta arrotondata
Inviato: lun 08 giu 2015 8:26 pm
da Selia09
Il mio fisioterapista mi consigliò di provare un mini martello pneumatico come alternativa alle onde d'urto per sciogliere alcune contratture. Chiaramente è necessario un mini martello pneumatico con la possibilità di poter inserire una potenza ridotta e una punta arrotondata.
Visto che si tratta di una prova meglio se è economico.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Re: Piccolo martello pneumatico a bassa potenza e punta arrotondata
Inviato: lun 08 giu 2015 9:53 pm
da dalmos
Scusa la domanda , ma cosa significa decontratturare parti del corpo con un martello pneumatico : WohoW : : Chessygrin :
Re: Piccolo martello pneumatico a bassa potenza e punta arrotondata
Inviato: lun 08 giu 2015 11:09 pm
da Selia09
A seguito di cattive posture o altri tipi i muscoli tendono a irrigidirsi, per scioglierli è necessario massaggiarli ma spesso occorre trattare queste contratture come tratta il macellaio la carne per farla ammorbidire, ovvero con massaggi molto forti, premendo forte o ancora con le onde d'urto di un macchinario molto costoso che ha una punta arrotondata di metallo che colpisce velocemente e si usa sulle parti del corpo contratturate per scioglierle.
Il mini martello pneumatico dovrebbe avere un effetto simile ma ne serve uno dove è possibile impostare una potenza bassa e una punta affusolata.
Re: Piccolo martello pneumatico a bassa potenza e punta arrotondata
Inviato: mar 09 giu 2015 12:12 am
da rokko
un vibratore
: Chessygrin :
Re: Piccolo martello pneumatico a bassa potenza e punta arrotondata
Inviato: mar 09 giu 2015 12:07 pm
da Selia09
Ecco un video sulle onde d'urto
Anche se non sembra alla punta c'è una parte metallica che pulsa in modo simile al martello pneumatico. Già a livelli medi è una terapia parecchio dolorosa ma molto efficace.
https://www.youtube.com/watch?v=Xnr73AZ1TsE
Il macchinario nuovo costa dai 2000 ai 5000 euro, e c'è ne sono alcuni anche più costosi. Il mini martello pneumatico è l'unica soluzione alternativa che mi viene in mente.
Per me è molto importante provarlo perchè sono afflitto da una serie estesa di contratture e infiammazioni dovuti a errori sportivi e cattive posture. Purtroppo nel mio paese non sono riuscito a trovarne neanche uno quindi dovrò acquistarne uno economico a fiducia online sperando che funzioni.