Pagina 1 di 1
ignis lavatrice loe 6050/1 si blocca e appare luce rossa
Inviato: lun 14 set 2015 10:11 pm
da dalila
La mia lavatrice, ignis loe 6050/1, si blocca e appare una luce rossa richiedendo manutenzione.
Il fatto strano e'che se la faccio funzionare vuota, senza panni, non ci sono problemi. Se invece la carico normalmente si blocca dopo qualche giro di cestello.
Forse il problema non e' cosi difficile da risolvere visto che tutti i circuiti sembrano funzionare bene anche se solo quando e' vuota, cioe' solo con acqua.
Ringrazio tutti coloro che potranno far luce su questo mistero... pensavo di doverne comprare una nuova, ma forse la si riesce a salvare.
Grazie ancora.
ciao
Re: ignis lavatrice loe 6050/1 si blocca e appare luce rossa
Inviato: lun 14 set 2015 10:55 pm
da dalmos
Smonta le spazzole sul motore , e controlla se sono consumate .
In genere sono loro a dare questo problema .
Per Smontare il motore , togli prima la cinghia , poi togli i due bulloni frontali , lo spinotto rapido dei collegamenti ,
Lo sganci dai supporti tirandolo in avanti.
Sulla parte posteriore ha sui due lati opposti due spazzole in genere tenute con due viti ,
stacca il filo collegato , svita le viti , e sgancia la spazzola , se il carboncino che esce da essa non riesce a imprimere pressione sul collettore , rientrando nel supporto per almeno 1cm ,
vanno sostituite .
Le nuove hanno uncarboncino lungo quasi 5 cm.
Re: ignis lavatrice loe 6050/1 si blocca e appare luce rossa
Inviato: mar 15 set 2015 8:28 am
da dalila
Salve Dalmos,
Grazie per le indicazioni sei stato molto gentile a rispondere cosi tempestivamente. Non voglio esagerare, ma per caso non sapresti indicare un video che spiega visualmente quello che si deve fare?
La lavatrice in questione e' in uno spazio molto piccolo e si puó solamente girare verticalmente. Pensi che sará possibile lavorarci in questo modo? Grazie ancora per le indicazioni che mi hai dato. Ti auguro una bellissima giornata. ciao dalila
Re: ignis lavatrice loe 6050/1 si blocca e appare luce rossa
Inviato: mar 15 set 2015 9:16 am
da mariobrossh
guarda se
questo video può esserti d'aiuto
Re: ignis lavatrice loe 6050/1 si blocca e appare luce rossa
Inviato: mar 15 set 2015 10:19 am
da dalmos
Penso che tu ti debba destreggiare un po sicuramente , altrimenti si puo trascinare la lavatrice in un posto piu largo ,
Oppre alzare il lato anteriore e appoggiarla al muro per agire da sotto , oppure metterla a terra su un fianco , e sostituirle senza smontare il motore , insomma si valuta al momento come si può fare .
Re: ignis lavatrice loe 6050/1 si blocca e appare luce rossa
Inviato: mer 16 set 2015 12:48 pm
da dalila
Grazie per tutti i consigli. Buona giornata. ciao