Pagina 1 di 1

Pareti ruvide, come fare una camicia di stucco liscia?

Inviato: lun 11 gen 2016 3:22 pm
da supergranto
Buonasera, in realtà non sarò io a farlo ma non avendo mai avuto esperienza in merito vorrei essere preparato quando farò fare i preventivi dal pittore.

Per quanto riguarda la pittura mi sento in grado di poterlo fare ma per rifare la camicia di stucco ho bisogno di professionisti.

In rete ho letto che ci sono diversi sistemi. Il primo con cui ho fatto il preventivo mi ha detto che utilizzerà un prodotto sulle pareti e poi farà la camicia di stucco sopra per poi procedere con la pittura.

L'altro sistema che ho visto internet prevedeva un raschiamento con una smerigliatrice e aspiratore.

Visto che non ne capisco nulla chiedo a voi consigli su quale sistema puntare.

Allego una foto del muro per farvi capire com'è ora.

Re: Intonaco ruvido, come fare una camicia di stucco liscia?

Inviato: lun 11 gen 2016 10:27 pm
da supergranto
Aggiungo un'altra domanda, ma questa è vernice al quarzo o è normale pittura? Lo chiedo perchè ho visto che alcune persone hanno rimosso la pittura al quarzo riscaldandola e grattandola via con una spatola.