Pagina 1 di 1
impianto telefonico
Inviato: lun 02 mag 2016 3:13 pm
da smania
Attualmente sono con Fastweb e la linea arriva al modem in cui ci sono le uscite per il PC e per il telefono, ora vorrei ritornare in Telecom fibra come modificare l'impianto e per i filtri. Ciao
Re: impianto telefonico
Inviato: lun 02 mag 2016 4:37 pm
da mariobrossh
dipende dal tipo di contratto, se la parte della telefonia è in voip molto
probabilmente non dovrai modificare nulla, ma questo lo scoprirai non
appena ti arriva il modem
Re: impianto telefonico
Inviato: lun 02 mag 2016 8:34 pm
da smania
Grazie. Ciao
Re: impianto telefonico
Inviato: ven 03 giu 2016 10:55 pm
da Claudio_F
Un impianto fibra TIM (parliamo di FTTC) è sempre voip. Al router deve arrivare la linea esterna pulita, senza diramazioni o paralleli (quindi deve essere scollegata dal resto dell'impianto interno, allarmi compresi, questa operazione si chiama sezionamento). Dal router si esce verso il PC, verso un telefono, e verso il resto dell'impianto esistente se si vogliono usare anche le altre prese preesistenti. Non serve più alcun filtro da nessuna parte. Se si spegne il router non vanno più i telefoni (ma si può fare il trasferimento di chiamata automatico in caso di router spento/guasto).
Il casino più grande è far arrivare al router direttamente la linea esterna scollegandola dall'impianto esistente (può richiedere la posa di un cavo apposito). Se invece in zona router si predispone una scatola elettrica con frutto linea esterna e frutto impianto interno (quindi linea esterna e impianto interno già scollegati in partenza), si può cambiare tipo di tecnologia/contratto ogni volta che si vuole senza mai dover toccare l'impianto (al massimo saranno da riaggiungere i filtri alle prese).
Re: impianto telefonico
Inviato: mar 30 ago 2016 10:02 am
da johno
Ciao....occhio a chiudere Fastweb muoviti bene e con attenzione....
da un vecchio post....
Ciao, io ho avuto a che fare con Fastweb, avevo gia spiegato la problematica in un altro post e ti capisco.
Posso dirti che una cosa che mi ha "salvato" da spese improvvise e spiacevoli sorprese e' stato di aver disabilitato in anticipo la fatturazione automatica su banca/carta di credito.
In questo modo quando Fastweb mi ha chiesto la bellezza di 250€ per la mancata riconsegna apparecchiature in noleggio, dovuto solo ed esclusivamente al fatto che loro non mi inviavano il codice di riconsegna non mi hanno "prelevato" nulla dal conto.
Ho letto e incontrato gente che hanno avuto prelievi in automatico visto che avevano addebito in automatico sulla banca...
Giusto per la cronaca per chiudere la questione ci sono voluti 5 mesi con tanto di legale Codacons per chiudere la questione.
Fastweb dal canto suo in questi 5 mesi mi ha tempestato di telefonate e MINACCE anche moooolto esplicite per costringermi a pagare