Pagina 1 di 1

Sostituzione cartuccia miscelatore

Inviato: mer 24 ago 2016 7:31 pm
da alkar
Salve a tutti.
Ho intenzione di sostituire la cartuccia ai miscelatori del lavabo e della vasca da bagno, in quanto lo spostamento della manopola è diventato duro e a scatti.
Si tratta di rubinetti marca Nobili, e cercando su internet non ho trovato gran che per capire il modello esatto.
Siccome su ebay ho visto che ci sono cartucce di diametro 40 mm e 45 mm,,,, io come faccio a sapere i miei rubinetti che diametro hanno della cartuccia?
Grazie a tutti per l'attenzione.

Re: Sostituzione cartuccia miscelatore

Inviato: mer 24 ago 2016 9:43 pm
da livio@
Ho separato il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserito; accodarsi può creare incomprensioni nelle risposte.

Re: Sostituzione cartuccia miscelatore

Inviato: mer 24 ago 2016 10:45 pm
da dalmos
Le cartucce della nobili si trovano facilmente nei negozi di termo idraulica ,
però ci devi andare col campione . È meglio.
Vedi che sotto la leva c'è un piccolo tappino , toglilo e dentro al foro troverai un grano o vite a brucola ,
Svitala , tira in su la leva e svita con una chiave a pappagallo il dado grande che ferma la cartuccia ,
Una volta tirata in su dalla sede la crtuccia , la vai a comprare uguale .

Re: Sostituzione cartuccia miscelatore

Inviato: mer 23 nov 2016 9:12 pm
da jamess
puoi vedere questo video per capire come smontarla e pulirla

https://www.youtube.com/watch?v=na47N6xjSdQ


ciao

Re: Sostituzione cartuccia miscelatore

Inviato: mer 23 nov 2016 9:35 pm
da dalmos
Guarda bene !
Questo è un argomento del 24 agosto !
Immagino che lo abbia riparato , non credi .