Il modem non si collega a internet
Inviato: lun 06 feb 2017 8:35 pm
Salve,
premetto che del mondo PC ne capisco poco, ma cerco di arrangiarmi.... Avrei bisogno di capire cos'è successo al mio modem? Alla mia linea ADSL? A....? Provo a spiegarmi.
Ho un modem Netgear DGN2200(B) e fino a giovedì mattina ha funzionato perfettamente. A mezzogiorno c'è stato un black out elettrico in zona e da allora sono iniziati i problemi. I PC non si connettevano più ad internet e i led del modem si presentavano così: Power-verde, LAN porte 1-verde, ADSL-verde, INTERNET-spento, Wireless-verde. Se cercavo di collegarmi mi usciva: CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE (lan): cavo di rete scollegato. Ho controllato i cavi e tutto era collegato, ho resettato anche il modem ma niente. Preciso che nemmeno il wireless funzionava
Ho contattato Telecom segnalando il guasto e sabato mattina sono stata contattata telefonicamente da una persona che mi diceva di non vedere nulla di strano, mi ha fatto contare i cavi collegati al PC dicendomi "troppi" (perchè lui ne vedeva meno) e ci siamo lasciati con "lunedì uscirà il tecnico e la contatterà, la riparazione dovrebbe già essere stata fatta ma evidentemente non come si deve".
Oggi non vedendo nessuno ho ricontattato la Telecom e mi hanno risposto che la mia riparazione era prevista per mercoledì (
). Dopo 5 minuti mi ricontatta il tizio di sabato dicendomi che secondo lui tutto doveve essere stato risolto perchè a lui risultava la riparazione stamattina e mi vede "allineata". Di spostare il modem sulla prima presa perchè è solo quella che compete loro e che se il problema non fosse dovuto a loro, far uscire il tecnico, mi sarebbe costato 70-80 euro.... Ricontatto il 187 chiedendo lumi: mi dicono che si risulta una riparazione da fare e dopo aver controllato mi dicono che effettivamente è stata fatta e che mi vedono allineata.
Sposto modem e PC alle 18.00 sulla prima presa. Mi collego e tutto è come prima, il promemoria mi dice sempre cavo di rete scollegato. Vado manualmente nel modem e mi appare la scritta "Non è stata rilevata alcuna connessione a internet". Alle 19.00 improvvisamente il led si accende e diventa rosso e dopo un po' si accende il verde. Riprendo a navigare senza problemi, provo a spostare anche il modem riportandolo nella presa abituale e tutto funziona.
Mi scuso se mi sono dilungata e magari non sono nemmeno riuscita a spiegarmi, ma visto che domani mattina me la dovrò vedere con il tizio della Telecom (anche molto scortese) e anche per capire, qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere successo?
Grazie.
premetto che del mondo PC ne capisco poco, ma cerco di arrangiarmi.... Avrei bisogno di capire cos'è successo al mio modem? Alla mia linea ADSL? A....? Provo a spiegarmi.
Ho un modem Netgear DGN2200(B) e fino a giovedì mattina ha funzionato perfettamente. A mezzogiorno c'è stato un black out elettrico in zona e da allora sono iniziati i problemi. I PC non si connettevano più ad internet e i led del modem si presentavano così: Power-verde, LAN porte 1-verde, ADSL-verde, INTERNET-spento, Wireless-verde. Se cercavo di collegarmi mi usciva: CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE (lan): cavo di rete scollegato. Ho controllato i cavi e tutto era collegato, ho resettato anche il modem ma niente. Preciso che nemmeno il wireless funzionava
Ho contattato Telecom segnalando il guasto e sabato mattina sono stata contattata telefonicamente da una persona che mi diceva di non vedere nulla di strano, mi ha fatto contare i cavi collegati al PC dicendomi "troppi" (perchè lui ne vedeva meno) e ci siamo lasciati con "lunedì uscirà il tecnico e la contatterà, la riparazione dovrebbe già essere stata fatta ma evidentemente non come si deve".
Oggi non vedendo nessuno ho ricontattato la Telecom e mi hanno risposto che la mia riparazione era prevista per mercoledì (
Sposto modem e PC alle 18.00 sulla prima presa. Mi collego e tutto è come prima, il promemoria mi dice sempre cavo di rete scollegato. Vado manualmente nel modem e mi appare la scritta "Non è stata rilevata alcuna connessione a internet". Alle 19.00 improvvisamente il led si accende e diventa rosso e dopo un po' si accende il verde. Riprendo a navigare senza problemi, provo a spostare anche il modem riportandolo nella presa abituale e tutto funziona.
Mi scuso se mi sono dilungata e magari non sono nemmeno riuscita a spiegarmi, ma visto che domani mattina me la dovrò vedere con il tizio della Telecom (anche molto scortese) e anche per capire, qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere successo?
Grazie.