Pagina 1 di 1
smontaggio cestello lavatrice candy holiday
Inviato: dom 28 gen 2007 7:42 pm
da frenzen
ciao a tutti,
qualcuno sa spiegarmi come si fa a smontare il cestello della lavatrice?
quando lo faccio girare sento un rumore metallico, come se ci fosse finito dentro qualche bullone, la cosa strana però è che questo misterioso oggetto rumoroso non si muove, non gira con tutto il cestello. cosa potrebbe essere? temo che solo sfilando il cestello potrei scoprire l'arcano!
mi spiace non esser molto chiaro.
ringrazio già chi comprenderà e mi suggerirà qualcosa
Inviato: dom 28 gen 2007 9:03 pm
da Capitan Farloc
Ciao frenzen,
Se il rumore metallico che senti è effettivamente prodotto da un ogetto che è finito fra la vasca ed il cestello, dovresti cercare di sfilarlo dall'intercapedine fra il cestello e la guarnizione dell'oblo (magari sfilando la guarnizione se toglie spazio) con delle pinzette a molla lunghe, oppure da sotto togliendo il tubo della pompa di scarico.
Ma se l'ogetto misterioso fa rumore ma non si vede, allora probabilmente è il cuscinetto a sfere o a rulli montato sul perno del cestello ad essersi rotto.
Se è così, probabilmente potrai notare che il cestello si riesce a spostare con in su ed in giu rispetto alla vasca.
Ho già trattato questo argomento in questi due post:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... c.php?t=66
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=113
Se nella tua lavatrice non è presente la crociera, il lavoro diventa parecchio più difficile (e costoso se lo devi far fare ad un tecnico) però non è impossibile...
Fammi sapere gli sviluppi
Ciao
Inviato: lun 29 gen 2007 2:53 pm
da frenzen
intanto grazie mille...
ho controllato meglio, effettivamente nella vasca è finita una fibia di ferro o almeno qualcosa di simile, troppo grossa per uscire dal tubo di scarico (ma come ci sarà finita?!)e non volendo staccare il tubo dalla vasca (perchè in precedenza avevo già dovuto siliconarlo perché perdeva un pò), in un lampo di genio mi son detto: "allora la faccio uscire togliendo la resistenza", ho iniziato ma poi mi son fermato, stavo facendo la cosa giusta? poi si rimette facilmente?
tornando al rumore misterioso: non è causato dalla fibia.
il cestello non va in su o giù rispetto alla vasca, ma almeno la lavatrice ha la crociera!
che faccio: apro? come procedo?
ciao
frenzen
Inviato: lun 29 gen 2007 8:39 pm
da Capitan Farloc
A quanto mi sembra di ricordare, smontare la resistenza non dovrebbe essere complicato, in genere (visto che la resistenza è soggetta a bruciarsi) la mettono in modo che possa essere facilmente smontata e rimontata.
Effettivamente mi sembra una buona idea quella di accedere tramite il foro della resistenza per togliere la fibbia.
Il rumore del cuscinetto in genere si identifica abbastanza bene in quanto girando il cestello con la mano, si sente una specie di scricchiolio che si avverte anche con la mano nelle vibrazioni del cestello stesso.
Se invece il rumore lo senti soltanto durante il lavaggio... allora togli prima la fibbia, perchè probabilmente è quella.
Ciao
orecchino tra cestello e vasca della lavatrice...
Inviato: mer 21 gen 2009 12:37 pm
da saragiulia3
Intanto devo dire grazie a questo sito che mi ha dato il coraggio di "fare da me"... L'altra sera mi sono persa un orecchino tra il cestello e la vasca della mia lavatrice philco con carica dall'alto.
Abbiamo aperto il filtro, ma non c'era nulla. Poi mio marito si è accorto che qlsa effettivamente c'era ma che non riusciva ad uscire dal filtro perchè di diametro maggiore.
Abbiamo quindi tolto dal cestello quelli aggeggi che servono per far peso al cestello (nella mia ce ne sono 3, con un peso quello sul fondo). L'abbiamo sfliato e siamo riusciti a vedere finalmente la vasca. Abbiamo quindi pioegato la lavatrice per far scorrere il mio orecchino dal tubo di scarico alla vasca e con una pinzetta siamo riusciti a prelevarlo... Con tutta calma di mio marito.
Abbiamo rimontato il tutto. E ora tutto funziona! Grazie.
Inviato: mer 21 gen 2009 1:21 pm
da cosimocs
Bravissimi e così che si fa
