Dovrei fare uno scasso nel tetto per riparare un tratto di tubazione,il mio dubbio è soltanto questo:come faccio una volta finito il lavoro a tappare tutto con il cemento senza farmelo ricadere in faccia?
Thank you
Però non mi conviene rompere da sotto così non rompo le mattonelle al piano di sopra? Tanto sempre io ci abito...mariobrossh ha scritto:scusa ma i tubi di solito non vengono posati da sopra il solaio ?
Praticamente ora che ricordo l idraulico che va da mia madre lo fece per una perdita al tubo di scarico. praticamente preferi non rompere il pavimento del bagno,ma ruppe il tetto del garage e riparo da li iltubo, dopo averlo trovato : Blink :dalmos ha scritto:Ma è da pazzi !!!
Scusa che dico così.
E tu pensi di rompere il solaio da sotto e trovare il tubo che perde etc etc etc etc : Lol :
Scusa , ma non dire niente , a me vien da ridere ,
Ma chi te l'ha messa in testa una cosa del genere!!
L'hai già fatta sta cosa altre volte ?
Hai idea di cosa parli di fare !
Pensaci bene .
E come pensi di chiudere una volta che cominci a rompere e le pignatte e queste si frantumano a pezzi .
Guarda vorrei stare zitto , ma non ce la faccio , ti voglio dare un consiglio , poi fai te .
Lascia stare quello che hai pensato , resetta .
più chiaro di cosìantoniozambri ha scritto:Se posso dire la mia, per esperienza a casa, ti conviene che rimuove le mattonelle che ti interessano, aprendo le fughe, così togli solo quelle che ti servono. Senza spaccare tutto. Questo lo puoi fare o con un disco diamantato piccolo o con un multi attrezzo ( tipo fein o bosch ), hanno l'utensile apposta per farlo. L'ho fatto a casa! Hai le piastrelle in più!?
Hai ragione mi sono espresso male.mariobrossh ha scritto:più chiaro di cosìantoniozambri ha scritto:Se posso dire la mia, per esperienza a casa, ti conviene che rimuove le mattonelle che ti interessano, aprendo le fughe, così togli solo quelle che ti servono. Senza spaccare tutto. Questo lo puoi fare o con un disco diamantato piccolo o con un multi attrezzo ( tipo fein o bosch ), hanno l'utensile apposta per farlo. L'ho fatto a casa! Hai le piastrelle in più!?
Capisco, quindi non c'è modo di capire approssimativamente Dov'è la perdita, in modo da rompere sopra in corrispondenza giusto?giacomo328 ha scritto:scusa ma se aprendo da sotto la perdita è in corrispondenza di un travetto che fai lo tagli? tralasciando che se è un solaio in CA con laterizio l'acqua non è detto che esca in perpendicolare alla perdita, anzi di solito è il contrario