Pagina 1 di 1
Box doccia fuori misura
Inviato: ven 12 lug 2019 12:42 pm
da attilio74
Quando mi hanno montato il box doccia (classico 80 x 120), a causa del falso squadro è stato incassato più del dovuto e dopo la posa delle piastrelle ora ha misure effettive 77 x 117. Conoscete qualche rivenditore anche online affidabile che tratta fuori misura? L'alternativa è il vetraio ma i prezzi salgono di parecchio
Re: Box doccia fuori misura
Inviato: ven 12 lug 2019 1:04 pm
da roby
Sicuro che tu non possa regolarlo? Io anni fa montai la porta alla doccia ed aveva almeno 6 cm di tolleranza.
Re: Box doccia fuori misura
Inviato: ven 12 lug 2019 1:09 pm
da attilio74
Mia moglie lo vuole assolutamente in vetro e non in pvc/acrilico e la tolleranza è di circa 1 cm (mentre per quelli in acrilico è molto maggiore). Ho girato un po' per rivenditori, da leroy merlyn a quelli di arredo bagno ma su quelle misure non si riesce a trovare.
Re: Box doccia fuori misura
Inviato: ven 12 lug 2019 3:13 pm
da roby
attilio74 ha scritto:Mia moglie lo vuole assolutamente in vetro e non in pvc/acrilico e la tolleranza è di circa 1 cm (mentre per quelli in acrilico è molto maggiore). Ho girato un po' per rivenditori, da leroy merlyn a quelli di arredo bagno ma su quelle misure non si riesce a trovare.
La mia porta è in vetro simile a questa nel link. Fai caso dal minuto 00:55; gli operai montano dei laterali alla struttura, questi poi vengono fatti scorrere e addossati alle pareti. Una volta fissati al muro viene fissata la struttura della porta sugli stessi.
https://www.youtube.com/watch?v=UaOoWe36l7Y
Re: Box doccia fuori misura
Inviato: sab 20 lug 2019 6:31 pm
da dalmos
A parte che molti box doccia in cristallo hanno un ranger che va da 77,5 a 80 x 117,5 a 180 .
Quindi dovresti solo vedere se quei 5 mm ti creano problemi .
Ma in genere avendo la struttura esterna in alluminio , questa ti permette di accorciarla , tagliando i pezzi dove scorrono le porte ,nella loro giunzione ad angolo .
Io ne ho tagliati , con seghetto avendo una certa manualità .
Poi dipende dal box , alcuni hanno le barre di base disaccoppiate dal cristallo quindi molto più semplici da lavorare o portare ad accorciare da qualche persona che lavora infissi di alluminio . Lo fa in un secondo .
Alla fine la porta in angolo si aprirà di quel cm in menoche togli .
Re: Box doccia fuori misura
Inviato: mar 23 lug 2019 8:16 pm
da attilio74
Grazie del parere, il problema è proprio quel mezzo centimetro di range che riguarda il 95% dei box. Purtroppo non è una cosa che ho mai montato quindi non lo farò in fai da te ma mi affiderò all'idraulico.
Re: Box doccia fuori misura
Inviato: ven 26 lug 2019 7:29 am
da Capitan Farloc
Se la base è rialzata, puoi incollare delle piastrelle sopra a quelle già esistenti, in questo modo potresti guadagnare il mezzo cm che ti manca