Pagina 1 di 1

tubo flessibile doccia come farlo più lungo

Inviato: dom 28 lug 2019 8:19 pm
da gino3
Buon giorno, ho già acquistato su amazon un tubo flessibile di 5 metri , la doccetta è a pulsante acquistata al Lidl in questo modo la suocera molto anziana può con lo stesso tubo bagnare, facendolo passare dalla finestra del bagno, i vasi delle piante che ha sul balcone senza spostare pesanti secchi di acqua , non ha problemi a usare la stessa per fare la doccia.
Ora vorrei allungare il tubo di altri 2 metri in modo che possa arrivare comodamente ai vasi in fondo al balcone , poiché penso che sia difficile trovare tubi doccia più lunghi di 5 metri , ho scritto al fornitore amazon e sono in attesa di risposta, ma sul catalogo la misura massima è 5 metri.
Chiedo se è possibile aggiungere in modo sicuro altri 2 metri al tubo di 5 metri.
Le misure degli attacchi sono quelle di un normalissimo tubo per doccetta.
Da un lato quello che va avvitato al tubo che esce da muro e l'altro attacco adatto ad avvitare la doccetta che si tiene in mano.
Chiedo se esiste un raccordo tra i due tipi di attacchi.
Grazie, buona giornata

Re: tubo flessibile doccia come farlo più lungo

Inviato: dom 28 lug 2019 9:54 pm
da Capitan Farloc
I tubi della doccia dovrebbero avere su entrambi gli estremi un attacco filettato femmina da 1/2 pollice, quindi per raccordare due tubi ti dovrebbe bastare un semplice raccordo maschio maschio da 1/2 pollice che puoi trovare da qualsiasi ferramenta.

Re: tubo flessibile doccia come farlo più lungo

Inviato: mer 31 lug 2019 5:17 pm
da ottobre_rosso
Immagine

Re: tubo flessibile doccia come farlo più lungo

Inviato: dom 04 ago 2019 6:00 pm
da gino3
Ho comprato il raccordo suggerito , ho comprato il tubo per allungare, montaggio facile, funziona benissimo grazie. Grazie , buona giornata