Pagina 1 di 1

Lavandino perde goccia di acqua

Inviato: mer 29 apr 2020 5:35 pm
da Salvatore90
Buonasera a tutti ragazzi, ieri il mio lavandino ha iniziato a perdere. Esce la goccia dal lavandino per intenderci. Ho letto su internet che si deve sostituire L o ring e la guarnizione. Quindi stava scritto di togliere il tappo dalla manopola (calda e fredda) e svitare la vite. Ho tolto questi tappi ma la vittima che c’è all interno è completamente spanata. Non so come arrivare al pezzo per cambiare guarnizione ecc. allego una foto che, anche se non si vede molto bene potrebbe dare un idea. Come risolvo??
https://ibb.co/tqL7QhL

Re: Lavandino perde goccia di acqua

Inviato: mer 29 apr 2020 6:49 pm
da mariobrossh
la foto non si vede, per allegare le foto segui questa guida

Re: Lavandino perde goccia di acqua

Inviato: mer 29 apr 2020 7:14 pm
da Salvatore90
Ecco qui, purtroppo la vite è dentro e non riesco a metterla a fuoco..spero comunque si capisca.
Immagine

Re: Lavandino perde goccia di acqua

Inviato: mer 29 apr 2020 8:21 pm
da mariobrossh
intanto dovresti essere sicuro di aver utilizzato il cacciavite o bit giusto
per quella vite se nonostante tutto non si riesce a svitare dovresti
procurarti un kit di estrattori per viti spanate oppure fori la testa
della vite con un punta adeguata fino a farla saltare

Re: Lavandino perde goccia di acqua

Inviato: mer 29 apr 2020 9:06 pm
da Salvatore90
Scusami ma non sono esperto ecco perché chiedo qui...ho usato un normale cacciavite a stella e gira a vuoto...ho comprato proprio oggi un set di cacciaviti.

Re: Lavandino perde goccia di acqua

Inviato: mer 29 apr 2020 9:22 pm
da giovanni
Quella vite è di ottone ed è per quello che si spana subito. Siccome la filettatura è di M4, con una punta di 5 ci metti un attimo... basta mangiare la testa della vite, non è che devi andare più profondo. : Wink :

Re: Lavandino perde goccia di acqua

Inviato: mer 29 apr 2020 10:04 pm
da Salvatore90
giovanni ha scritto:Quella vite è di ottone ed è per quello che si spana subito. Siccome la filettatura è di M4, con una punta di 5 ci metti un attimo... basta mangiare la testa della vite, non è che devi andare più profondo. : Wink :
Quindi è inutile che compro e provo col bit? Acquisto direttamente il trapano e vado di 5?

Re: Lavandino perde goccia di acqua

Inviato: gio 30 apr 2020 12:16 am
da giovanni
Mah... che di devo dire... acquistare un trapano solo per levare una vite da un rubinetto mi sembra un tantino sproporzionato. Ma non hai neanche un avvitatore? Visto che hai detto di aver preso la serie dei bit, presumo che almeno quello tu ce l'abbia, giusto? Comunque, prima di passare alle maniere forti, io farei ancora una prova a svitarla. Prima spruzzaci dello sbloccante e lascialo agire, quindi prendi un bit a taglio e con un martellino incidi sulla vite un taglio per il cacciavite (l'ideale sarebbe uno scalpellino). Piano piano, dondolando il bit a dx e sx ce la dovresti fare. Quindi applichi il solito bit al cacciavite e provi ancora una volta a svitare la vite. Se l'incisione è almeno di mezzo millimetro, io dico che ce la fai... anche perché l'aver battuto sopra la vite di sicuro ha aiutato a sbloccarla. Se tutti questi tentativi vanno a vuoto, allora passi alle maniere forti. : Wink :