Pagina 1 di 1

Tubo di scarico del lavandino che perde

Inviato: mer 10 giu 2020 1:23 pm
da robp
Il tubo perde dal punto in cui entra nel muro, come si vede (non benissimo) dalle foto con le gocce sulle piastrelle. La guarnizione sembra messa bene, l'unico cosa che mi viene in mente è che il problema è iniziato dopo che ho levato la colonna per pulirla e magari rimettendocela ho spinto troppo o magari in qualche modo si è spostato il tubo, non saprei.
IMG_20200512_163722 (1).jpg
IMG_20200512_163722 (1).jpg (93.67 KiB) Visto 1061 volte
IMG_20200512_163714 (1).jpg
IMG_20200512_163714 (1).jpg (118.41 KiB) Visto 1061 volte

Re: Tubo di scarico del lavandino che perde

Inviato: mer 10 giu 2020 2:44 pm
da roby
E' la guarnizione che non tiene più, prova a vedere se lavorandoci ci è andato a finire dello sporco anche se io la cambierei senza pensarci.
In genere succede quando si interviene e le guanizioni cedono perchè vecchie: io avevo una perdita simile alla tua allo scarico del water e ho dovuto cambiare prima la guanizione lato muro e poi quella lato Water perchè toccandola si era spaccata (ovviamente me ne sono accordo dopo che ho cambiato la prima :D ).

Re: Tubo di scarico del lavandino che perde

Inviato: mer 10 giu 2020 6:12 pm
da giovanni
Io controllerei anche il tubo sotto. Questi tubi di ottone hanno uno spessore infinitesimale e dopo massimo 20-25 anni si corrodono e si spaccano nella parte inferiore, dove ristagna sempre un po di acqua. Se poi hai usato spesso i prodotti sgorganti è anche peggio.
Magari il tuo era già arrivato e il movimento che gli hai fatto fare muovendo la colonna gli ha dato il colpo di grazia. Comunque se ci metti la mano sotto e lo senti ruvido lo vedi subito se dipende da quello. Poi a smontarlo ci metti un attimo: così controlli sia tubo che guarnizione. : Wink :

Re: Tubo di scarico del lavandino che perde

Inviato: gio 11 giu 2020 3:37 pm
da ottobre_rosso
Con quello che costano fai prima a sostituirli entrambi e ti levi il pensiero per un bel po' di anni