Pagina 1 di 1

Sigillare il troppopieno

Inviato: ven 27 nov 2020 12:35 am
da Darky
Ciao a tutti.
La prendo alla larga, ma penso che spiegarvi il problema per esteso sia il modo migliore di farmi capire.
Mi sono recentemente trasferito in un appartamente in affitto. Dopo poco, ho scoperto che l'appartamente ha un piccolo problema di blatte. Non è un'infestazione, ma ogni tanto ne trovo una o due in cucina... Trappole, veleno, gel... Muoiono, ma non spariscono mai del tutto. Alla fine, ho scoperto che salgono dal tubo di scarico del lavandino!
Il condominio non ha intenzione di fare nulla al riguardo e cambiare casa al momento non è un'opzione, così ho pensato alla soluzione più ovvia: metto il tappo allo scarico. Se non fosse che le bastar*e ovviamente passano dal troppopieno, che il tappo non ce l'ha.
Da questo papiro infinito la domanda: come posso sigillare il troppopieno, in maniera duratura ma possibilmente poco visibile (non voglio troppe storie con la padrona di casa)?
Ovviamente, anche se capisco non sia il luogo, se avete altre idee per risolvere il problema alla radice sono ben accette :D
Grazie a tutti in anticipo!

Re: Sigillare il troppopieno

Inviato: ven 27 nov 2020 1:02 am
da rokko
Nell'appartamento dove abitavo prima, per qualche causa ignota,
a volte ritornava schiuma dallo scarico del lavello.
Per "tamponare" nell'immediato, misi una valvola a sfera da 1"1/2
im pvc prima del sifone.
Quando si presentava il problema, chiudevo la valvola.
Se ricordo bene una ventina di euro all'epoca, non si vede nulla
perchè rimane sotto al lavello.

Re: Sigillare il troppopieno

Inviato: ven 27 nov 2020 7:02 pm
da giovanni
Darky ha scritto:Ciao a tutti.
come posso sigillare il troppopieno, in maniera duratura ma possibilmente poco visibile (non voglio troppe storie con la padrona di casa)?
Un sistema per sigillare il troppo pieno si trova... metti una foto del lavello e si guarda. Naturalmente è sottinteso che se si rompe qualcosa e ti si riempie il lavello, poi allaghi la casa. A quello ci hai pensato? : Fuck You :