Pagina 1 di 1

Installazione nuova doccia

Inviato: sab 12 dic 2020 8:36 pm
da luca31989
Ciao a tutti,

mi presento, sono Luca e ho una discreta manualità mel fai da te. Tuttavia l'installazione della colonna doccia con idromassaggio mi sta dando del filo da torcere.
Il modello della colonna doccia è molto simile a https://www.bricoman.it/it/col-idro-gil ... -12083771/ ed escono due tubi con treccia metallica. Uno per l'acqua calda e uno per l'acqua fredda.
Il problema è che la doccia vecchia ha il miscelatore incassato a muro. A questo punto, ho inziato a smontarlo togliendo il grano, la leva, la ghiera e il filtro, arrivando al miscelatore che ovviamente è cementato (vedi link https://wetransfer.com/downloads/c5d533 ... 345/04aff9).
Come faccio a colegare i due tubi dell'aqua? Ci sono degli attacchi particolari da inserire nei due fori del miscelatore? o devo staccare tutto? Se sì come devo fare?

Grazie
Luca31989

Re: Installazione nuova doccia

Inviato: sab 12 dic 2020 8:40 pm
da mariobrossh
la foto non si vede, per allegare le foto prova questo metodo