Pagina 1 di 1

Catucce in polifosfato per caldaie a condensazione

Inviato: mar 18 mag 2021 4:10 pm
da smania
Ho comprato 5 cartucce in polifosfato da 8,70 euro vendute e spedite da Amazon, ho scelto queste senza un motivo preciso, volevo sapere se anche quelle più economiche vanno bene o conviene orientarsi su marche specifiche o in alternativa comprare il polifosfato in polvere per ricaricare i dosatori.

Re: Catucce in polifosfato per caldaie a condensazione

Inviato: mar 18 mag 2021 4:56 pm
da roby
La polvere è poco pratica; va dosata con l'acqua ed indurisce subito mentre si mescola.
Io ti consiglio di usare le cartucce e non c'è differenza tra una marca e l'altra; una volta ho solo avuto il problema che alcune cartucce non entravano bene nel dosatore poiché avevano un piccolo bordino che non le faceva scendere (è bastato lavorare di taglierino).

Re: Catucce in polifosfato per caldaie a condensazione

Inviato: mar 18 mag 2021 5:59 pm
da smania
Grazie è consigliabile avere una apposita chiave per lo smontaggio o può andare bene anche una pinza a pappagallo regolabile. Acora una cortesia quello che ho io è marca Gel ma va cambiata anche la guarnizione di tenuta sulla ghiera.

Re: Catucce in polifosfato per caldaie a condensazione

Inviato: mer 19 mag 2021 10:29 am
da roby
smania ha scritto:Grazie è consigliabile avere una apposita chiave per lo smontaggio o può andare bene anche una pinza a pappagallo regolabile. Acora una cortesia quello che ho io è marca Gel ma va cambiata anche la guarnizione di tenuta sulla ghiera.
La marca che citi dovrebbe avere una chiave apposita, penso che se fai attenzione anche un pappagallo possa andare bene.
La guarnizione se tiene non cambiarla, io in 3 anni non l'ho mai fatto.

Re: Catucce in polifosfato per caldaie a condensazione

Inviato: mer 19 mag 2021 12:27 pm
da smania
Grazie la chiave l'ho trovata vicino casa e una oring voglio cercarla per tenerla di scorta perchè quando serve non sai mai dove trovarla. Ciao