Pagina 1 di 1

scarico lavello cucina intasato

Inviato: sab 25 dic 2021 9:49 pm
da basianelli
intento buon natale e buone feste, purtroppo mi si è intasato lo scarico del lavello cucina, ho smontato il tutto e ripulito, ma noto una grossa perdita d'acqua come rimedio, il sifone è quello in plastica che se non lo assembli bene perde, credo il problema sia nel tubo nel muro che va verso la scarpa, come rimedio, grazie e buon natale ancora.

Immagine

in rete dicono acqua calda bicarbonato sale e aceto, ci condisco l'insalata?

Immagine

sistema da idraulico fai da te? se con un appendino in filo di ferro grosso tento di sturare tipo sondina?
'

Re: scarico lavello cucina intasato

Inviato: dom 26 dic 2021 12:42 am
da giovanni
Cosa ti fa pensare che il tubo di scarico sia intasato nel muro? Se hai la lavastoviglie è più facile che sia intasato il collo d'oca del pozzetto a terra. Comunque, anche se lo scarico fosse intasato a valle, il sifone non deve perdere neanche una goccia. Controlla meglio nella giunzione che perde e vedrai che, o l'hai montata male, o non hai messo la guarnizione, o l'hai messa al contrario.
Riguardo al pozzetto a terra, gli levi il coperchio e verifichi che il collo d'oca abbia il passaggio libero. In caso contrario lo devi stasare in qualche modo. Io ci sono passato poco tempo fa e ho risolto con la sonda sturatubi dell'idropulitrice. Se poi non ce l'hai, basta che tu c'entri con un tondino di alluminio (o ferro) piagato ad hoc.

Re: scarico lavello cucina intasato

Inviato: dom 26 dic 2021 11:09 am
da basianelli
ho mdificato una gruccia metallica e assemblato tutto aspetto he asciughi il silicone grazie vi faccio sapere.

Re: scarico lavello cucina intasato

Inviato: dom 26 dic 2021 12:28 pm
da giovanni
Silicone??? :o :shock: :? Ma dove hai messo il silicone? Non mi dire nelle giunzioni del sifone... perché li non va messo assolutamente. : WohoW :
Come detto prima, la tenuta la fanno le guarnizioni: se ci sono, le hai messe per il verso giusto, i vari pezzi sono al loro posto e le ghiere sono avvitate correttamente.

Re: scarico lavello cucina intasato

Inviato: dom 26 dic 2021 12:52 pm
da basianelli
no per fare l'imbocco nel muro , siccome ho dovuto fare una modifica, come collettore ho messo un manicotto di motore di auto, dentro un pezzo di tubo di ottone da sifone, che entra nel muro, sembra una zingarata, stile mec giver ma funziona, ho provato tutto ok, si era formato un tappino di sedimenti tra il collettore e il raccordo filo muro, sembra tutto ok grazie almeno una l'ho risolta. : Thumbup :