Pagina 1 di 1

Problema acqua calda bagno poca pressione

Inviato: mer 09 nov 2022 4:56 pm
da mave32@
buonasera a tutto il forum
Nel lavandino del bagno,bidet e doccia esce poca acqua calda (proprio un filo), spesso non parte nemmeno la caldaia;invece il flusso dell'acqua fredda è normale.In cucina invece i flussi sono normali e sento anche partire la caldai (tecnico caldai ha detto che per lui la pressione della caldai è ok).
Nel lavandi del bagno escono 2 flessibili senza filtro tubi o altro e e si collegano al miscelatore non ci sono nemmeno le chiavi di chiusura differenziali.la doccia ha solo il tubicno del doccino con miscelatore a muro .
cosa posso controllare ? cosa può essere la causa ?.
Ps. ho contattato un idraulico e lui vuole rompere tutto rifare il bagno : Andry :

Re: Problema acqua calda bagno poca pressione

Inviato: mer 09 nov 2022 8:01 pm
da ENRICO51
La cucina è prima o dopo del bagno? Hai controllato se in bagno c'è una chiave d'arresto? Che tipo di tubi ci sono?

Re: Problema acqua calda bagno poca pressione

Inviato: gio 10 nov 2022 8:36 am
da mave32@
ENRICO51 ha scritto:La cucina è prima o dopo del bagno? Hai controllato se in bagno c'è una chiave d'arresto? Che tipo di tubi ci sono?
La cucina è prima del bagno si ho controllato nessuna chiave d'arresto . i tubi penso in ferro perchè è una casa molto vecchia .

Re: Problema acqua calda bagno poca pressione

Inviato: gio 10 nov 2022 11:58 am
da ENRICO51
E' chiaro che se in cucina il flusso è normale ed in bagno no, cè qualcosa tra la cucina e il bagno che riduce il flusso. Dovresti fare un disegno del percorso dei tubi dalla cucina al bagno e fare una foto del primo sanitario del bagno, vasca, lavandino ecc. anche di eventuali allacci per lavatrice o altro.

Re: Problema acqua calda bagno poca pressione

Inviato: gio 10 nov 2022 12:06 pm
da mave32@
ENRICO51 ha scritto:Dovresti fare un disegno del percorso dei tubi dalla cucina al bagno e fare una foto del primo sanitario del bagno, vasca, lavandino ecc. anche di eventuali allacci per lavatrice o altro.
eee molto difficile non ci sono piantine o altro il percorso dei tubi è sconosciuto anche ai propietari . lo scarico della lavatrice si trova in cucina ; nel bagno un quadrato l'ingrsso è a sud con a destra ciotola lavabo con flessibili diretti muro miscelatore , poi poco piu sopra wc piatto doccia e bidet ; quello che ho capito la loro disposizione è stata cambiata molti anni fa anche. : Hurted :

Re: Problema acqua calda bagno poca pressione

Inviato: gio 10 nov 2022 7:48 pm
da ENRICO51
Cucina e bagno sono attigui? Puoi fare almeno una piantina? Hai provato a togliere il flessibile dell'acqua calda dal muro, sotto il lavandino? Per seguire il percorso dei tubi in ferro ci sono i cerca metalli. li trovi nei ferramenta o dai cinesi.