Pagina 1 di 1

colonna doccia

Inviato: lun 08 gen 2024 6:20 pm
da mariol'imbianchino
Buonasera la mia doccia idromassaggio manda acqua calda dal doccino e tiepida dalla doccia in alto. Si tratta di una colonna doccia inox.
61sAxHYA7cS._AC_SX679_.jpg
61sAxHYA7cS._AC_SX679_.jpg (57.03 KiB) Visto 313 volte
Non è questa ma è simile , un poò più spartana. Pensate che dipenda dal miscelatore? Non riesco ad immaginare altri motivi , visto che quando metto il doccino l'acqua viene bollente, quando giro il pomello superiore e mi sposto verso la docci dall'alto, l'acqua viene prima fredda per un paio di secondi( probabilmente quella rimasta nel circuito dalla volta precedente) poi bollente un altro paio di secondi( penso sia quella rimasta nel doccino che sale) e dopo tiepida, definitivamente. Su amazon ho trovato anche un miscelatore che è delle stesse dimensioni e dello stesso modello( ovviamente si deve adattare al buco della colonna) ma prima di acquistarlo mi interessava il vostro parere. Qualcuno pensa ad altri motivi? :-?

Re: colonna doccia

Inviato: lun 08 gen 2024 6:24 pm
da mariol'imbianchino
Per la cronaca il miscelatore che ho trovato è questo
51meWx--3FL._AC_AA180_.jpg
51meWx--3FL._AC_AA180_.jpg (4.3 KiB) Visto 309 volte

Re: colonna doccia

Inviato: mar 09 gen 2024 10:30 am
da ENRICO51
Dovresti postare marca e modello della doccia.

Re: colonna doccia

Inviato: mar 09 gen 2024 3:25 pm
da giovanni
Io controllerei anche se, quando e in funzione il soffione grande in alto, la caldaia è accesa o è spenta. Se la vedi accesa, allora di sicuro ci sono problemi al miscelatore. Magari il passaggio della calda è parzialmente otturato... e in quel caso basterebbe pulire bene (o sostituire) la cartuccia.
Poi, in tal caso, il minore passaggio della calda all'interno del miscelatore potrebbe portare anche allo spegnimento del bruciatore per poca portata. ;-)

Re: colonna doccia

Inviato: mar 09 gen 2024 5:30 pm
da Capitan Farloc
Scusami una domanda...
Ma una volta girato il pomello per selezionare il soffione superiore, riesci poi a regolare la temperatura per avere l'acqua calda oppure anche girando il miscelatore l'acqua continua a venire tiepida?