Pagina 1 di 1

Problema con scarico catis

Inviato: sab 27 gen 2024 10:32 am
da santaklauss80
Ciao amici!
Ho bisogno del vostro aiuto e consiglio riguardo a un problema con il sifone catis del mio water che ho cambiato di recente.Non sembra scaricare l'acqua correttamente e sto cercando di capire cosa possa essere.

Ho seguito tutte le istruzioni durante l'installazione e ho verificato che non ci siano ostruzioni evidenti. Tuttavia, l'acqua sembra scendere lentamente e non completamente. 🤔nonostante il telaino salga correttamente quando premo il pulsante di scarico.

Il serbatoio si riempie al livello corretto. Per avviare normalmente il flusso di scarico sono costretto a sollevare il telaino a mano tenendolo sollevato per un secondo. Quando uso il pulsante il telaino va giù molto velocemente e il sistema di scarico non si avvia come dovrebbe.

Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile o ha qualche suggerimento su cosa potrei controllare? Sarei davvero grato per qualsiasi consiglio o esperienza che potete condividere! Grazie mille in anticipo! 🙏💧

Re: Problema con scarico catis

Inviato: sab 27 gen 2024 12:35 pm
da ENRICO51
Il tubicino che viene dalla pompetta va inserito bene nel cilindretto, con la relativa guarnizione e stretto quanto basta. Fatto tutto bene?

Re: Problema con scarico catis

Inviato: sab 27 gen 2024 10:58 pm
da santaklauss80
Ciao Enrico grazie per il suggerimento. Spero di averlo inserito bene e per scrupolo ho ripetuto il procedimento ma non è cambiato nulla.
Il prossimo tentativo che farò è passare il grasso di silicone all'interno della ghiera del pulsante pneumatico.

Re: Problema con scarico catis

Inviato: dom 28 gen 2024 4:49 pm
da Capitan Farloc
santaklauss80 ha scritto: sab 27 gen 2024 10:58 pm ...Il prossimo tentativo che farò è passare il grasso di silicone all'interno della ghiera del pulsante pneumatico.
: Thumbup :
Facci sapere

Re: Problema con scarico catis

Inviato: lun 29 gen 2024 11:07 am
da ENRICO51
https://grl94.it/wp-content/uploads/201 ... -catis.jpg
L'anellino di gomma sul tubicino lo hai messo? Se tutto ok e il cilindretto è nuovo,penserei ad un cilindretto difettoso.

Re: Problema con scarico catis

Inviato: mar 30 gen 2024 7:59 am
da plcet
Ciao....beh detta così sembrerebbe proprio che non arriva aria a sufficienza al pistoncino per far alzare il tappo e far passare il flusso d' acqua necessario a far partire lo scarico, a volte succede anche a me, ma parliamo di uno scarico già montato da diversi anni : Rolleyes : : Rolleyes :

Fai delle prove a secco, chiudi l' acqua di carico, mettiti in vista la vaschetta e premi il pulsante di scarico per vedere che lavoro fa il pistone....qualche problema deve esserci, tutto sta a capire qual è 8) 8)