Pagina 1 di 1

Water che perde da sotto

Inviato: mar 07 ott 2008 3:12 pm
da alexdom
Ciao, mi introduco a questo forum per un problema analogo. Da ieri il mio water perde da sotto, a livello pavimento per intenderci. Ho accertato infatti che non c'è nessuna perdita intorno al tubo dello sciacquone, sia lato muro che lato water. La cosa strana è che quando tiro lo sciacquone, mentre si scarica la cassetta non ho perdita. Quando comincia a caricarsi la cassetta, all'inizio vedo che scende un rigolo dalla cassetta al water poi verso metà carica questo rigolo smette, quindi la cassetta finisce di caricarsi. La perdita a pavimento la noto proprio quando ho il rigolo verso il water. Non capisco come mai ho il rigolo ad inizio carica poi non più. Se ci fosse una perdita nella cassetta avrei il rigolo sempre. Inoltre suppongo che la perdita a pavimenti sia dovuta ad una non perfetta tenuta della guarnizione del water. Infatti penso che come prima cosa vedrò di sostituire questa, sperando di risolvere il problema. Mi consigliate di mettere anche del silicone oppure se la guarnizione è nuova non dovrei avere problemi ?
Grazie.

Inviato: mar 07 ott 2008 9:26 pm
da Capitan Farloc
Ciao alexdom...
anche se l'argomento è lo stesso, preferiamo in questo forum aprire un nuovo topic... quindi, se non hai nulla in contrario, alla prossima risposta te lo sposterei creandoti un nuovo forum
Per quanto riguarda il water... hai controllato se il livello dell'acqua all'interno dopo un pò che hai scaricato risulta più basso del solito?
Per il rivolo di acqua che rimane dopo lo scarico, non mi preoccuperei, è normale, è semplicemente l'acqua che è rimasta sulle pareti del tubo che dalla vasca arriva al water che finisce di defluire nel water.
Ciao

Inviato: mer 08 ott 2008 4:50 pm
da alexdom
Nessun problema per il nuovo topic.
Non ho fatto caso, stasera controllo. Ma in tal caso cosa vuol dire ?
Comunque ieri ho fatto una verifica e ho visto che c'è una guarnizione diciamo a labbro, che si mette a cavallo intorno al tubo che fuoriesce dal pavimento (per circa 7-8 cm) e sopra la guarnizione una cornicetta di plastica. Poi si va ad infilare il water all'interno della guarnizione. In effetti la guarnizione era risalita per cui non poteva fare altro che perdere. L'ho rimessa a posto per bene appoggiandola sul tubo da pavimento, posizionando la cornicetta di plastica e fissando il water ma, nonostante la mia positiva spettativa ho visto che perdeva ancora come prima. La guarnizione non mi sembrava proprio malconcia. Boh. Proverò a prenderne una nuova, oppure avevo pensato di imbottirla di silicone sia dentro (dove appoggia al sifone del water), sia fuori (dove appoggia sul tubo da pavimento) sperando di risolvere il problema.
Che ne pensi ?

Inviato: mer 08 ott 2008 5:47 pm
da Capitan Farloc
Sostituiscila senz'altro, il costo basso non giustificherebbe tentativi con silicone o altro...
Il livello perchè potrebbe essersi spaccata la porcellana del water in prossimità del sifone, per cui l'acqua potrebbe essere parte di quella che deve rimanere nel sifone.
Ciao

Inviato: gio 09 ott 2008 10:29 am
da alexdom
Si, pensandoci mi sa che conviene provare a cambiarla. Solo che al negozio dei materiali idraulici mi hanno detto che ci sono diversi diametri e io in quel momento non avevo il diametro del mio, ma la persona mi ha detto che loro avevano un tipo di colore grigio (parlo della cornicetta) e se il mio tubo non era grigio, il diametro sarebbe stato sicuramente differente e di difficile reperibilità. Sarà vero ? In ogni caso riuscirò solo sett. prox a smontare il tutto per andare al negozio con il pezzo in mano, sperando di trovarlo.
Per il livello dell'acqua del sifone ho verificato che non si abbassa, quindi credo di escludere rotture della porcellana, almeno spero.
Grazie mille per il momento.