Pagina 1 di 1
bidet che non funziona
Inviato: mar 11 nov 2008 10:12 pm
da andrea6568
salve a tutti.ho uno strano problema con il bidet (doppio rubinetto per acqua calda e fredda): quando apro il rubinetto, sia dell'acqua calda che di quella fredda, l'acqua impiega qualche secondo ad uscire. Una volta cominciato il flusso continua normalmente. Analogamente quando chiudo il rubinetto l'acqua continua ad uscire, si crea un rivolo di acqua che dura quasi un minuto intero... Premetto che ho già cambiato le guarnizioni dei rubinetti. Può essere un problema proprio del bidet?
Inviato: mar 11 nov 2008 10:19 pm
da Capitan Farloc
Sì,
avevo un bidet anni fà, che prima di far uscire l'acqua dai forellini davanti, faceva il giro su tutto il perimetro della vasca...
Questo faceva sì che la porcellana su cui ci si sedeva, fosse riscaldata dall'acqua rendendo più "piacevole" la seduta soprattutto nei mesi più freddi.
Questo ovviamente comporta un tempo maggiore impiegato dall'acqua a riempire il percorso all'interno della porcellana del bidet ed un inevitabile svuotamento dopo la chiusura dei rubinetti.
Ciao
Inviato: mar 11 nov 2008 10:48 pm
da isex
Domanda: il problema e' sempre esistito oppure e' iniziato pian pian fino a peggiorarsi ?
Inviato: mar 11 nov 2008 11:01 pm
da andrea6568
isex ha scritto:Domanda: il problema e' sempre esistito oppure e' iniziato pian pian fino a peggiorarsi ?
non sono sicuro, perché ho comprato casa da poco. il proprietario dice che con il tempo è peggiorato... hai qualche idea? forse il calcare dentro la porcellana?
Inviato: mer 12 nov 2008 11:40 pm
da isex
andrea6568 ha scritto:isex ha scritto:Domanda: il problema e' sempre esistito oppure e' iniziato pian pian fino a peggiorarsi ?
non sono sicuro, perché ho comprato casa da poco. il proprietario dice che con il tempo è peggiorato... hai qualche idea? forse il calcare dentro la porcellana?
Io ti suggerirei questa prova.
Se non ricordo male i fori sono 4 o 5. Quando chiudi i rubinetti, e vedi scendere il rivolo di acqua, tappa i fori con le dita per non farla uscire piu' e rimani li per un minuto. Se togliendo le dita, l'acqua continua a scendere con un rivolo, vuol dire che e' colpa del bidet. Se l'acqua esce di botto, allora e' colpa dei rubinetti, che hanno fatto passare altra acqua. Il calcare non penso possa essere la causa di questo fenomeno, comunque puoi pulirlo con un prodotto anticalcare.
Inviato: gio 13 nov 2008 5:13 pm
da cosimocs
Avevo un problema simile ma l'ho risolto mettendo un bel miscelatore
al posto dell'astina che chiude il bidet (alcuni miscelatori c'è l'hanno incorporata) e due tappi al posto dei rubinetti.
Inviato: dom 16 nov 2008 10:44 pm
da andrea6568
ho fatto la prova che mi ha consigliato isex. L'acqua esce sempre con un rivolo, quindi è un problema del bidet, o forse proprio una sua caratteristica, come diceva capitan farloc.
grazie ad entrambi, a buon rendere
ciao