Pagina 1 di 1

Lavatrice Margherita Ariston AL68X

Inviato: gio 13 nov 2008 10:13 am
da nicchio
Salve a tutti, ho una Margherita della Ariston che da qualche giorno non scalda più l'acqua :( . Funziona tutto correttamente (si avvia, entra l'acqua, ecc..) poi continua a girare per delle ore senza scaldare e senza dare segni di anomalie. Lasciando il termostato a zero invece funziona tutto correttamente. Ho controllato la resistenza con un tester da continuità (quanti ohm dovrebbe essere?), al momento di scaldare però non viene alimentata. Qualcuno sa per favore indicarmi cosa posso controllare? Grazie molto :) :)

Inviato: gio 13 nov 2008 12:08 pm
da sdillofaidate
Ciao, l'alimentazione alla resistenza e' data dalla scheda attraverso un rele'.....Quibdi controlla sulla scheda che le saldature di questo rele siano intatte, non si vedono crepe etc etc....Per sicurezza rifalle e falle rifare a qualcuno....Le probabilita' che sia il rele' sono poche ma al limite e' bene verificarlo......

Inviato: gio 13 nov 2008 1:41 pm
da nicchio
Avevo pensato anche io alla scheda però guardandola non ho visto niente di anormale.....

Inviato: ven 14 nov 2008 9:01 pm
da sdillofaidate
Prova a rifare le saldature sul rele' della resistenza..............

Inviato: gio 27 nov 2008 6:36 pm
da nicchio
....finalmente sono riuscito a trovare il tempo per eseguire i controlli che mi avevi suggerito. Effettivamente c'era una saldatura non ok. L'ho rifatta e adesso funziona tutto perfettamente!!!!!
GRAZIE :) :) :) "sdillofaidate" :) :) :) .... mi hai fatto risparmiare i soldi dell'uscita del tecnico :lol:

Inviato: ven 28 nov 2008 8:32 pm
da sdillofaidate
Bene, sono contento per te :)
Visto che hai risparmiato, poi ti passo gli estremi del mio conto corrente cosi' puoi fare una donazione a me........ :lol: :lol: