CALDAIA VAILLANT THEMA C23E

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Alucard

CALDAIA VAILLANT THEMA C23E

Messaggio da Alucard »

Ciao a tutti, ho un problema con la mia caldaia, una Vaillant Thema C23E, regol. G2D.
Quotidianamente mi ritrovo la pressione a 0 bar, quindi in rosso, per cui per poterla accendere devo azionare il rubinettino e riempirla almeno a 1 bar.
Quindi, accendendola, la pressione continua a salire fino a oltre 2 bar e và in eccesso, quindi rosso in eccesso, cosi facendo perde anche acqua fincheè non si stabilizza e scende (dopo aver perso una quantità considerevole di acqua) fino a 1 - 1.5.
Devo per forza chiamare l'assistenza o posso fare qualcosa io?

Grazie e chi vorrà darmi dei suggerimenti. ;)
allex

Messaggio da allex »

Ciao, scusa al domanda: quando raggiungi circa 1,2 bar, lo chiudi il rubinetto di riempimento...?
Alucard

Messaggio da Alucard »

allex ha scritto:Ciao, scusa al domanda: quando raggiungi circa 1,2 bar, lo chiudi il rubinetto di riempimento...?
Si, lo chiudo e apparentemente sembra tutto ok, ma non è cosi per i motivi che ho descritto
giovanni

Re: CALDAIA VAILLANT THEMA C23E

Messaggio da giovanni »

Alucard ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema con la mia caldaia, una Vaillant Thema C23E, regol. G2D.
Quotidianamente mi ritrovo la pressione a 0 bar, quindi in rosso, per cui per poterla accendere devo azionare il rubinettino e riempirla almeno a 1 bar.
Quindi, accendendola, la pressione continua a salire fino a oltre 2 bar e và in eccesso, quindi rosso in eccesso, cosi facendo perde anche acqua fincheè non si stabilizza e scende (dopo aver perso una quantità considerevole di acqua) fino a 1 - 1.5.
Devo per forza chiamare l'assistenza o posso fare qualcosa io?

Grazie e chi vorrà darmi dei suggerimenti. ;)

Prova a controllare se c'è aria nei termosifoni, ed eventualmenmte procedi allo spurgo.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Prova a vedere se funziona il serbatoio ad espansione, è un serbatoio, in genere di colore rosso e di forma circolare piatta o sferica.
Questo serbatoio deve avere sopra una valvolina come quella per il gonfiaggio delle ruote delle automobili.
Se apri il tappo e premi un attimo la valvolina...
- Se esce aria allora è OK.
- Se non esce nulla allora deve essere gonfiata.
- Se esce acqua allora è rotta.
Ciao
Alucard

Messaggio da Alucard »

Capitan Farloc ha scritto:Prova a vedere se funziona il serbatoio ad espansione, è un serbatoio, in genere di colore rosso e di forma circolare piatta o sferica.
Questo serbatoio deve avere sopra una valvolina come quella per il gonfiaggio delle ruote delle automobili.
Se apri il tappo e premi un attimo la valvolina...
- Se esce aria allora è OK.
- Se non esce nulla allora deve essere gonfiata.
- Se esce acqua allora è rotta.
Ciao
Bene, guarderò stasera e ti saprò dire.
Rispondi