Pagina 1 di 1

Come scegliere una lavatrice usata

Inviato: gio 18 dic 2008 9:27 am
da amore_senza_filtro
Ciao amici del Fai Da Te,
Vi scrivo per chiedere consigli sull’acquisto di una lavatrice usata. Lunedì dovrò scegliere tra 30 lavatrici in esposizione e sinceramente non so che cosa dovrei guardare per la scelta migliore. Aspetto vostri suggerimenti.
Grazie e complimenti per questo forum
Amore Senza Filtro

Inviato: gio 18 dic 2008 9:34 pm
da Capitan Farloc
Apri il cassetto del detersivo e cerca tracce di ruggine (o rattoppi di verniciatura) sulla carrozzeria metallica della lavatrice vicino all'apertura del cassetto.
Il detersivo a lungo andare tende ad indebolire la vernice ed a far venire la ruggine... quindi una lavatrice con tracce di ruggine da quelle parti, dovrebbe indicare un utilizzo più intenso... ma è una indicazione piuttosto relativa.
Apri l'oblo e gira il cestello per sentire se questo si muove in modo lineare o se gira facendo piccoli scattini ed un rumore metallico... in questo caso i cuscinetti potrebbero essere da sostituire... Non confonderti invece con il "ronzio" che fanno i motori a spazzole (senza naturalmente movimenti a scatti) quello è normale.
Preferisci marche conosciute ad apparecchi magari tecnologicamente più avanzati ma di marca ignota... visto che è usata, c'è la possibilità che ogni tanto abbia bisogno di qualche pezzo di ricambio...
Poi... non saprei cosa altro consigliarti.
Ciao