PROBLEMA lavatrice ariston hotpoint AQXXF129H

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bludef

PROBLEMA lavatrice ariston hotpoint AQXXF129H

Messaggio da bludef »

Salve a tutti,

ho da circa 5 mesi una nuova lavatrice ed ho notato
che ho due problemi con questa lavatrice AQXXF129H ariston hotpoint.

1-il cestello è normale che non si riempie d'acqua come le vecchie lavatrici?
(si sente che lavatrice tira l'acqua ma non la vedo come la vecchia lavatrice)

2-alcune volte noto che i panni escono mezzi asciutti e mezzi bagnati.
nel senso che sono asciutti perchè l'acqua non c'è andata ed infatti nle lato asciutto puzzava mentre nel lato bagnato no.

Grazie mille anticipatamente a tutti
orazio

Messaggio da orazio »

anche io ho avuto lo stesso problema poco tempo fa, il tuo caso potrebbe essere simile al mio (vedi link)
Ho risolto rivedendo la taratura del pressotato il cui intervento avveniva con ancora poca acqua nel cestello.
Ciao

http://ilsitodelfaidate.it/FDTForum/vie ... highlight=
Orazio
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Le nuove lavatrici a risparmio energetico, funzionano con una quantità di acqua inferiore soprattutto nella fase di lavaggio per consumare una minor quantità di detersivo ed una minor quantità di energia per riscaldarla alla temperatura desiderata... però potrebbe anche non funzionare correttamente, quindi... prova a fare questo controllo:
Una volta effettuato il carico completo (a volte impiega qualche minuto perchè l'elettrovalvola si interrompe e riparte più volte) aspetta ancora qualche altro minuto che il cestello gira e poi prova a spegnere la lavatrice e dopo aver atteso che il sistema di sicurezza che blocca l'oblo si sganci, apri l'oblo e controlla se alzando gli indumenti, sul fondo del cestello c'è acqua...
Facci sapere
Rispondi