Pagina 1 di 1

LAVASTOVIGLIE ARISTON

Inviato: sab 27 dic 2008 10:47 am
da bombercri
Ciao ragazzi,per prima cosa ringrazio i creatori di questo forum,molto ma molto utile..complimenti e continuate cosi....
Ho un problema nella mia lavastoviglie ariston,lasciando aperto il rubinetto che porta acqua alla lavastoviglie per ogni lavaggio,anche quando questa non funiona il rubinetto è aperto,e riempe la lavastoviglie di acqua,causando la fuoriuscita di questa...voi che dite è l'elettrovalvola che non chiude e quindi fa entrare acqua dentro al cestello anche quando non lavora??
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e BUINE FESTE A TUTTI

Inviato: sab 27 dic 2008 12:25 pm
da allex
Hai detto anche quando la lavastoviglie non è in funzione:
Invece quando è in funzione che succede?

Inviato: sab 27 dic 2008 1:29 pm
da bombercri
Cuai grazie per la risposta..quando è in funzione la lavastoviglie lavora normalmente...perchè scaricherà l'acqua in entrata...normale funzionamento..graziee

Inviato: sab 27 dic 2008 3:25 pm
da allex
E' chiaro che, se entra acqua da spenta, l'elettrovalvola è rimasta aperta (o parzialmente aperta).
Il dubbio mi sorge sulla normalità durante il funzionamento: se l'elettrovalvola non si chiude, dovrebbe continuare ad entrare acqua anche durante il funzionamento della lavastoviglie :?
Per cui aspettiamo il parere di qualcuno dei nostri luminari.

Inviato: sab 27 dic 2008 3:34 pm
da isex
probabilmente quando è in funzione, l'acqua che entra dall'elettrovalvola che non chiude più perfettamente (.... e che è sicuramente da sostituire) viene scaricata dal sensore troppo pieno della lavastoviglie. Quando questa non è in funzione, quel sensore è disattivato è dunque la pompa rimane ferma.

Inviato: dom 28 dic 2008 12:20 pm
da bombercri
Grazie..allora cercherò di cambiare l'elttrovalvola e vi farò sapere ciaoooo