Pagina 1 di 1

AIUTO SCALDINO INSTABILE

Inviato: lun 05 gen 2009 1:41 am
da francescobol
Salve a tutti, innanzitutto complimentissimi per il forum, veramente molto utile.
Tempo fa feci installare uno scaldino (silber) per l'acqua calda sanitaria, pero ho da subito riscontrato dei problemi, ma il tecnico diceva che era normale...... ma a mio avviso non è così, ora vi espongo i miei dubbi:

1) quando apro il rubinetto dell'acqua calda ovviamente lo scaldino si accende, però lo devo aprire parecchio (piu di meta corsa) quindi sono costretto ad usare una portata elevata, se volessi lavarmi con un flusso d'acqua normale non mi è possibile devo obbligatoriamente aprire quasi tutto il rubinetto.
E' possibile regolare il sensore di flusso????

2)quando il rubinetto sta erogando acqua calda, se la temperatura è molto elevata ovviamente apro il rubinetto dell'acqua fredda per miscelarla, pero appena apro quest'ultimo lo scaldino si spegne, almeno che non apro quasi al max il rubinetto dell'acqua calda. La mia impressione e che quando è aperto solo il rubinetto acqua calda tutto funziona bene (ad eccezione del problema 1) non appena apro il rubinetto dell'acqua fredda, sembra che il flusso di questa faccia da impedenza a quella calda facendo abbassare la sua pressione con conseguente spegnimento dello scaldino.

tale problema è notevole nel lavandino con i 2 rubinetti , mentre si presenta meno nel lavandino con il miscelatore.
Nella cabina doccia il problema si è totalmente risolto da quando ho inserito il miscelatore termostatico (credo si chiami così).

Spero di essere stato chiaro.
grazie mille.

Inviato: lun 05 gen 2009 12:29 pm
da isex
Qual'è la marca ed il modello dello scaldino ??

Inviato: lun 05 gen 2009 3:54 pm
da Capitan Farloc
Il problema lo ha fatto fin da quando la caldaia era nuova?

Inviato: lun 05 gen 2009 4:28 pm
da francescobol
il modello è il seguente:
sylber unyc 14 ie

http://www.sylber.it/irj/sylber/standard

si il problema lo ha fatto dall'inizio.

Inviato: lun 05 gen 2009 10:48 pm
da isex
Nel manuale porta la dicitura "campo di prelievo" con selettore al minimo / massimo. Puoi provare se esiste questo selettore e dove è posizionato (se al minimo o al massimo) ? Comunque puoi porre la domanda al servizio clienti 199 115 115. Loro sicuramente ti potranno dire se si può regolare e dove agire.