Pagina 1 di 1

Sciaquone che non si riempie più.

Inviato: lun 16 apr 2007 10:32 pm
da gozzilla67it
Salve,
ho uno sciacquone di tipo "CATIS" come voi lo chiamate, posto a 3 metri penso dal water posto al secondo piano, da quando un giorno è andata via l'acqua, non si è più riempito, ho preso la scala (che paura a quell'altezza !!) e ho provato a metterci l'acqua dentro e se premo il pulsante l'acqua esce regolarmente ma non si riempie più.. cosa posso fare ? và aspirata l'acqua ?

Buona serata e grazie !

Inviato: mar 17 apr 2007 8:43 am
da Capitan Farloc
Ciao,
Nella vaschetta dello sciacquone sono presenti due gruppi distinti, uno centrale che serve per far scaricare l'acqua (che mi sembra di capire che funziona perfettamente) ed un altro, laterale, che altro non è che un rubinetto attivato da un galleggiante, che serve invece per far entrare l'acqua fino a che questa non sia arrivata ad un certo livello nella vasca (il galleggiante serve proprio a chiudere il rubinetto quando il livello è giusto).
Puoi dare un occhiata alle foto presenti sull'articolo:
http://www.ilsitodelfaidate.it/idraulic ... _catis.htm
Se l'acqua non entra dovresto provare a muovere il galleggiante su e giù, perchè questo potrebbe essersi incastrato in alto, quando il galleggiante è giù l'acqua dovrebbe entrare, se questo non avviene allora si deve essere ostruito il rubinetto con detriti o ruggine e dovrai smontarlo ed eventualmente sostituirlo.
Fammi sapere
P.S.
Anche io soffro di vertigini, ho risolto un poco il problema acquistando una scala particolarmente solida e pesante ;)

Inviato: mer 25 apr 2007 3:26 pm
da gozzilla67it
salve, ho avuto tempo per smontare il tubo e il galleggiante e ora si riempie però ha iniziato a perdere acqua.. provando a premere la gomma che è in fondo alla cassa perde ugualmente ovviamente affinchè l'acqua non scende di livello.. devo cambiare la gomma ?? no so..

buona festa..

Inviato: mer 25 apr 2007 5:14 pm
da Capitan Farloc
Se premendo il gommino l'acqua continua a scendere, allora direi che il problema è il livello troppo alto, se l'acqua supera il livello dell'ansa della batteria, come mostrato alla lettera "A" nel disegno :
Immagine
allora questa comincerà a scendere nello scarico.
Verifica se ora il livello dell'acqua supera la riga scura che si è formata col tempo nella vasca, se è così devi semplicemente piegare un poco verso il basso l'astina che regge il galleggiante, in questo modo costringi il rubinetto ad agire un pochino prima ed a ristabilire il livello dell'acqua nella vasca a quello giusto.