Salve a tutti,
ho un problema con la vachetta dello scarico del wc: la vaschetta è del tipo monatata in basso, subito sopra il wc, in ceramica e con il pulsantino centrale.
Il problema è che il rubinetto non smette di caricare acqua ma, dopo che il galleggiante è risalito, invece di chiudere il rubinetto, continua piano piano a caricare. Risultato: dopo qlc minuto, l'acqua defluisce nel tubo di "troppo pieno" e va nel wc.
Come devo risolvere la cosa. Non riesco a vede il punto di ingresso dell'acqua, quindi non so dove agire.
Grazie a tutti.
Lo Sciacquone non finisce di caricare e l'acqua defluisce nel WC
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Messaggi: 9648
- Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
- Località: Roma
Probabilmente la guarnizione del rubinetto collegato al galleggiante non fa più tenuta. Prova a piegare in basso l'astina del galleggiante (in modo che questo provochi una maggiore pressione di chiusura sul rubinetto), se questo non ti risolve penso che dovrai cambiare l'intero rubinetto con galleggiante. Prova a guardare l'articolo nella sezione "idraulica" del sito https://www.ilsitodelfaidate.it , in particolare l'articolo dove spiega come sostituire il galleggiante https://www.ilsitodelfaidate.it/idrauli ... _catis.htm li puoi trovare tutte le indicazioni per la sostituzione del pezzo, anche se si tratta di uno scarico con vaschetta in alto, la meccanica interna non dovrebbe essere molto diversa.
Se non dovesse essere così, allora dovrai darmi altre indicazioni sullo scarico (magari anche una foto).
Fammi sapere
Ciao
Capitan Farloc
Se non dovesse essere così, allora dovrai darmi altre indicazioni sullo scarico (magari anche una foto).
Fammi sapere
Ciao
Capitan Farloc
Ultima modifica di Capitan Farloc il mar 05 set 2006 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.